Il termometro per iPhone

Rileva la temperatura e la mostra tramite un'app

I gadget per iPhone si moltiplicano a ritmo sostenuto. A fare scalpore nelle ultime ore è Thermodo, un piccolo termometro capace di rilevare la temperatura e visualizzarla direttamente sull'iPhone.

Thermodo


Il successo ottenuto dal piccolissimo gadget a forma di portachiavi non ha precedenti. Pubblicato su Kickstarter nel giro di sole 24 ore ha ricevuto finanziamenti pari al doppio della cifra richiesta e ad oggi può contare su una cifra di oltre 6 volte quella necessaria alla realizzazione. Davvero un successo inaspettato anche per gli stessi progettisti danesi.
A prima vista Thermodo sembra un dispositivo semplicissimo e di facile utilizzo: basta sganciare la parte superiore dal portachiavi e collegarla all'uscita audio del melafonino. Il termometro, alimentato direttamete dalla presa audio, rileverà la temperatura ambientale e trasmetterà dei segnali elettrici allo smartphone. Un'app apposita installata sull'iPhone consentirà di visualizzare in tempo reale la temperatura esatta.

Il team Robocat assicura che l'idea di base, sfruttando semplicemente l'uscita jack e un SDK aperto, potrà essere facilmente sviluppata anche per PC Windows, Mac e altri dispositivi Android.

Chiuque volesse partecipare al progetto potrà donare da 1 fino a 999 dollari, garantendosi in quest'ultimo caso anche un viaggio a Copenaghen e un pranzo con il team.



(via TechCrunch)
TAG: gadget
3 Commenti alla Notizia Il termometro per iPhone
Ordina