Appello di Sony: ridateci le Playstation2

L'azienda ha deciso di far partire una massiccia campagna per spingere 1,25 milioni di acquirenti a farsi fare l'aggiornamento al lettore Cd. Quello che legge tutti i DVD

Appello di Sony: ridateci le Playstation2Web - Sarà dura per Sony vincere la scommessa. L'azienda sta chiedendo infatti ai possessori di 1,25 milioni di Playstation2 di farsi cambiare il lettore CD della console che, come si ricorderà, è affetto da un "bug", ovvero dalla possibilità, con qualche accorgimento, di leggere DVD di qualsiasi provenienza senza riguardo per le limitazioni geografiche imposte da Hollywood.

Sony, la cui azione è pensata probabilmente proprio per venire incontro alle pressioni dei produttori di contenuti, preoccupati che il business DVD perda colpi, ha aggiornato tutte le Playstation2 che in questi giorni vengono commercializzate. L'aggiornamento comprende sia la risoluzione del primo bug individuato nella console, quello che impediva il corretto funzionamento del lettore e dei videogames, sia di questo ultimo imbarazzante "baco".

La spesa di questa campagna di comunicazione e delle sostituzioni sarà per Sony decisamente ingente, anche se è ragionevole pensare che la stragrande maggioranza di coloro che già hanno acquistato una Playstation2 non vorrà che siano fatti ritocchi al lettore, in modo tale da poter leggere DVD indipendentemente dalla loro provenienza. Proprio per prevenire questo Sony sottolinea che il nuovo lettore funziona molto meglio ed elimina i piccoli difetti della prima versione riscontrati su molte macchine?