Messaggistica prioritaria

Un dispositivo per organizzare i messaggi da Internet e la posta elettronica con priorità differenti

Invasi dalle comunicazioni. Ognuno è ormai un centro di smistamento notizie, sottoposto a un continuo e martellante tam-tam di informazioni di ogni genere, dalle più importanti legate al mondo lavorativo, alle più frivole della vita privata. Posta elettronica, messaggi e tag Facebook, Twitter, SMS, MMS, chat e quant'altro: questi sono solo alcuni esempi di comunicazioni continue a cui si è sottoposti. Sommersi da un mare di informazioni, si rischia di perdere le fila delle questioni più importanti e prioritarie, non rispondendo a messaggi che invece richiedono un intervento.
Per risolvere questo problema, l'azienda statunitense Sonic Alert ha reso disponibile Sonic-Connect 2.

Sonic-Connect 2


Questo dispositivo USB promette di analizzare il traffico dei messaggi ricevuti, selezionando quelli prioritari rispetto al resto del flusso per offrire degli alert all'utilizzatore sulla necessità di rispondere o comunque di analizzare quanto riportato nel messaggio stesso.
Il sistema di analisi si basa sulla capacità del dispositivo e del software a corredo di definire un rank per ogni contatto da cui giungono i messaggi. In questo modo, il sistema rende prioritari solamente i messaggi provenienti da una lista di contatti, attirando l'attenzione dell'utilizzatore e offrendo la libertà di ignorare il flusso di informazioni inutili, con la sicurezza di non perdere mai una comunicazione importante.

Sonic-Connect 2 offre la possibilità di impostare anche manualmente le opzioni di classificazione dei messaggi e dei contatti, oltre alle personalizzazioni sugli alert sonori, vibranti e luminosi da eseguire all'arrivo di una comunicazione importante.

Il dispositivo, infatti, è dotato di LED, speaker per una suoneria ad alto volume e di un sistema a vibrazione. Inoltre, qualora l'utente perda i primi alert, il LED inizia a lampeggiare di colore rosso per avvertire della presenza di comunicazioni ritenute importanti.

Il software di messaggistica integrato permette di visionare e raccogliere in un'unica schermata tutti i messaggi destinati agli account Outlook, ai software di messaggistica istantanea e a Skype.

Nulla, quindi, che non si possa già ottenere con alcuni programmi progettati per questo scopo, ma che comunque mancano di un sistema audiovisivo di allerta tramite periferica USB, che se si reputa necessaria, può essere acquistata ad esempio su Amazon Italia al prezzo di 64 euro.

(via CoolestGadgets)
TAG: gadget
1 Commenti alla Notizia Messaggistica prioritaria
Ordina