WindowsMe, si avvicina la Beta 3

La terza versione beta del nuovo sistema operativo consumer di Microsoft è ormai alle porte. Secondo alcuni entro settembre saranno date le specifiche ai costruttori. Il lancio subito dopo

Web - Si moltiplicano le speculazioni sulla road map di Windows Millennium Edition, WindowsMe, il sistema operativo consumer che Microsoft sta mettendo a punto. Nei giorni scorsi è stata rilasciata la Beta 2 rivolta agli sviluppatori ed entro l'8 aprile si prevede che verrà rilasciata la Beta 3.

Microsoft ha affermato recentemente che WindowsMe sarà lanciato ufficialmente nell'ultimo trimestre dell'anno. Affinché al lancio siano associati personal computer equipaggiati con il nuovo sistema, le specifiche di WindowsMe dovranno essere inviate ai costruttori entro agosto, al più tardi settembre. Per quella data, dunque, si può ritenere che il nuovo OS sarà pronto.

Va detto che la Beta 3 di WindowsMe è, stando alla road map ufficiale, l'ultima beta che verrà fornita agli sviluppatori, ulteriore segno che alla conclusione del lavoro di sviluppo non può mancare evidentemente moltissimo. Pare che i problemi in essere per il nuovo sistema operativo che gli sviluppatori dovranno risolvere, riguardino elementi come il supporto di reti locali LAN in certi ambienti, la compatibilità con alcune applicazioni software molto conosciute, il supporto per alcuni generi di videogames e di utility applicative di altri produttori.
Quando verrà lanciato, WindowsMe dovrebbe anche includere Internet Explorer 5.5, l'ultima versione del browser Microsoft attualmente in fase di beta testing.