Le rughe del tempo

Un orologio 3D mostra l'ora con una superficie flessibile che si arrotola

Niente di tecnologico in senso stretto. Solo puro design, arte e matematica in un unico prodotto: Manifold Clock.

Manifold Clock


Questo orologio tridimensionale funziona come tutti gli orologi da parete. Le lancette dell'ora e dei minuti indicano il trascorrere inesorabile del tempo, ma lo fanno con stile, donando a chi guarda un'emozione ogni volta diversa. Manifold Clock ha le lancette collegate fra loro da un particolare tessuto chiamato Tyvek, a cui possono essere applicate diverse texture, ottenendo così spettacolari effetti cromatici e grafici.
Le lancette girando lasciano intravedere la parte posteriore del tessuto, colorata in modo diverso, offrendo agli occhi un eccellente effetto visivo, che va al di là della sola interpretazione convenzionale dell'ora.

C'è chi ha definto Manifold Clock una vera e propria opera d'arte da parete, alle cui spalle c'è uno studio approfondito di design e di matematica: il dipanarsi delle superfici si ispira alla superficie di Riemann.

Pensato da due designer di Tel Aviv, Isreale, che hanno fondato Studio Ve, Manifold Clock è stato finanziato da Kickstarter con una cifra più che doppia rispetto a quella richiesta.

Ora l'orologio che unisce il concetto di spazio a quello di tempo è disponibile per l'acquisto sul sito del produttore, ad un prezzo che parte da 59 dollari.





(via Gizmodo)
TAG: gadget
4 Commenti alla Notizia Le rughe del tempo
Ordina