Cellulari, le brevissime di oggi

TIM Duetto MMS non si ferma e si allarga - Automobili con Bluetooth e Wi-Fi integrati - 40 milioni di utenti per i-mode, NTT DoCoMo

TIM Duetto MMS non si ferma e si allarga
L'opzione TIM Duetto permetterà, a quanti la sottoscrivono, di usufruire fino al 31 dicembre 2004 dello sconto del 50 per cento sul costo di invio degli MMS ad un numero prescelto. Inoltre, l'offerta è stata allargata ai piani tariffari Unica e Unica10 con l'opzione Trio o con l'opzione SuperAutoricarica e LongTIM, escluse le carte aziendali. L'attivazione dell'opzione costa 5 euro (IVA inclusa). I dettagli dell'offerta sono disponibili in queste pagine.

Automobili con Bluetooth e Wi-Fi integrati
L'inserimento di dispositivi wireless nelle automobili è l'ultima frontiera tecnologica dell'industria automobilistica: sia Audi che Toyota hanno infatti cominciato la produzione di veicoli dotati di connettività senza fili, Bluetooth e Wi-Fi. Secondo gli analisti, entro cinque anni saranno almeno 25 milioni gli autoveicoli nel mondo dotati di comunicazione wireless.

40 milioni di utenti per i-mode, NTT DoCoMo
Il gigante delle telecomunicazioni giapponese, NTT DoCoMo, ha fatto sapere di essere sul punto di raggiungere quota 40 milioni di utenti per i propri servizi i-mode, facendo registrare una crescita dell'utenza del 12,5 per cento nel corso dell'ultimo anno. Interessante anche notare come quasi tutti i clienti NTT DoCoMo abbiano scelto l'attivazione dei servizi i-mode: sono infatti 44 milioni gli utenti totali del gestore nipponico.
In Italia, Wind dovrebbe presto lanciare sul mercato la piattaforma i-mode, a seguito dell'accordo siglato con NTT DoCoMo nello scorso giugno.