Musica in borraccia

Speaker per ascoltare la musica preferita all'aria aperta e durante le pedalate

Avere casse stereo e subwoofer sempre a portata di orecchio è possibile anche in bicicletta, con boomBottle.

boomBottle


Prodotto da Scosche, una piccola azienda del Connecticut, boomBootle è l'equivalente moderno del Boombox anni '80, da cui riprende la prima parte del suo nome, mentre la seconda parte è dovuta alla capacità di questo diffusore wireless di poter essere perfettamente alloggiato nelle strutture portaborracce delle biciclette.
boomBottle ha una case "rugged", certificato IP4X per resistere a schizzi, polvere e intemperie e, al suo interno, sono presenti due driver da 40 mm e un subwoofer passivo, posizionati in modo da diffondere la musica a 360 gradi.

Il collegamento con la fonte sonora, tipicamente uno smartphone o un tablet, avviene in modalità senza fili, per la presenza di un modulo interno che supporta il protocollo Bluetooth A2DP.

I pulsanti in gomma integrati consentono di controllare la riproduzione e il volume, mentre la batteria ricaricabile integrata ai polimeri di litio permette un ascolto in mobilità con un'autonomia pari a 10 ore di riproduzione continua.

Integrato nel case c'è anche un microfono per realizzare conversazioni in vivavoce con i dispositivi mobile compatibili.

boomBottle non è pensato solo per ascoltare musica durante le pedalate all'aria aperta, ma anche per dare "fiato" alla propria musica preferita all'aperto, con gli amici in spiaggia, al parco, in campeggio, in piscina o in qualsiasi altro posto ci sia la necessità di riprodurre musica con un sistema senza fili e senza corrente elettrica.

Il dispositivo è ordinabile sul sito di Scosche al prezzo di 149 dollari, anche se, nel momento in cui scriviamo, risulta essere non disponibile. Non è detto, poi, che il prodotto non giunga nelle catene e nei negozi sportivi del BelPaese, dove già vengono venduti altri articoli della stesso produttore.



(via Slashgear)
TAG: gadget
2 Commenti alla Notizia Musica in borraccia
Ordina