Condizionatore per notebook

Condizionatore per notebook

Per poter usare i portatili anche nella calura estiva
Per poter usare i portatili anche nella calura estiva

Non ci vuole certo una sfera di cristallo per immaginare le temperature calde della prossima estate, soprattutto dopo la calura di anteprima offerta in questi giorni dal meteo in tutta Italia. Per permettere ai portatili di resistere al meglio al caldo che verrà, secondo Thermaltake, ci vuole un altro tipo di sfera: GOrb II.

GOrb II

In principio erano degli stand in plastica, dove appoggiare il notebook e ottenere così una migliore ergonomia, in cambio di una migliore circolazione dell’aria nella parte inferiore del portatile stesso. Questi cooler pad sono però destinati a diventare più comodi da portare insieme al notebook, e GOrb II è un esempio di design unito ad una migliore ventilazione per portatile.

Il sistema di raffreddamento a ventilazione forzata è formato da due unità semisferiche in plastica. In ognuna delle semisfere è presenta una ventola da 70x70x15 mm, capace di generare un flusso d’aria di 23 CFM, con una rotazione massima per minuto di 2200 RPM e una rumorosità di 21,7 dB(A).

Il sistema viene alimentato mediante una presa USB passante, che evita di perdere la porta, pur riducendone la potenza massima erogabile a soli 300 mAh, a fronte dei 500 nominali.

Il design a semisfere, secondo il produttore, agevola l’ergonomia d’uso del portatile, sollevando la parte posteriore del notebook esattamente come un tradizionale tappetino per ventilazione, ma ne migliora la trasportabilità. Le semisfere, infatti, sono ricomponibili in una sfera, richiudibile a sua volta in un apposito case rigido da trasporto.

GOrb II supporta la ventilazione di portatili dai 10 ai 17 pollici e viene commercializzato in quattro colorazioni differenti (nero, bianco, rosso e giallo) a cui si associa sempre un caratteristico LED blu.

Il sito globale di Thermaltake offre già le caratteristiche del prodotto, che sarà disponibile in Italia entro l’estate, ad un prezzo non ancora noto.

(via Gizmodo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 apr 2013
Link copiato negli appunti