Periscopio per fotografare

Un gadget da 007 per immortalare soggetti ignari

Per usare la fotocamera degli smartphone, è necessario posizionare i dispositivi in modo che l'obiettivo inquadri il soggetto e ne riesca a carpire ogni singolo lineamento. Questo obbligo è una salvezza per la privacy, in quanto difficilmente si riesce a fotografare qualcuno senza che costui se ne accorga. A meno di non acquisire le immagini a distanza molto elevata, opportunità che gli scarsi zoom dei cellulari escludono a priori.
Se si volesse quindi acquisire un'immagine in gran segreto, pur sapendo di ledere la privacy altrui, la soluzione potrebbe essere Magnetically Attaching Periscope Lens for iPhone / Camera Phones.

Magnetically Attaching Periscope Lens


Questo accessorio pensato per iPhone, ma compatibile con molti altri smartphone, altro non è che una riproduzione di un semplicissimo periscopio e, in quanto tale, consente all'obiettivo di acquisire immagini senza dover essere direzionato verso il soggetto.
Magnetically Attaching Periscope Lens


Facendo finta di giocare con lo smartphone, quindi, è possibile scattare foto dell'ambiente che ci circonda, senza dare nell'occhio.

Per collegare il periscopio all'obiettivo dello smartphone, intorno ad esso è necessario posizionare un anello metallico, al quale il periscopio si aggancerà attraverso un magnete integrato.

Nessuna informazione viene fornita dal punto vista tecnico riguardo all'uso di prismi, specchi e all'integrazione di uno o due lenti per correggere le distorsioni delle immagini.

Per chi vuole però giocare all'agente segreto, Magnetically Attaching Periscope Lens for iPhone / Camera Phones è disponibile sulla pagina del produttore con tutta la lista degli smartphone supportati a un costo di poco più di 22 dollari.

(via OhGizmo!)
TAG: gadget
4 Commenti alla Notizia Periscopio per fotografare
Ordina