Acer, Windows ma anche Android

Acer, Windows ma anche Android

La corporation taiwanese annuncia nuovi prodotti al Computex 2013, dando spazio alle linee rinnovate di Ultrabook Windows 8 ma anche a dispositivi basati su Android. Perché, volendo, l'OS di Google lo si può usare anche in casa
La corporation taiwanese annuncia nuovi prodotti al Computex 2013, dando spazio alle linee rinnovate di Ultrabook Windows 8 ma anche a dispositivi basati su Android. Perché, volendo, l'OS di Google lo si può usare anche in casa

Il Computex 2013 di Asus fa rima con Windows e Ultrabook, ma anche con “phablet” e gadget Android: la corporation taiwanese ha presentato i nuovi prodotti in anticipo sulla fiera informatica di Taipei e, nonostante le critiche sul debutto del sistema operativo più chiacchierato dai tempi di Vista, non potevano mancare – tra le altre cose – gli Ultrabook basati su Windows 8 e schermo touch.

Acer ha infatti presentato il sistema Aspire S7-392 e il nuovo modello Aspire S3-392 equipaggiati con CPU Haswell, processori Intel Core di quarta generazione al debutto in questi giorni e pensati soprattutto per fornire un risparmio evidente nei consumi energetici rispetto alle precedenti generazioni di CPU x86.

Aspire S7 ed S3 sono caratterizzati da un display con identica diagonale (13,3″) ma risoluzione diversa (2560×1440 contro 1080p), hard disk magnetico fino a 1 Terabyte e GPU NVIDIA GeForce GT735M (S3). Entrambe i sistemi hanno lo schermo rotante di 180 gradi, ma nel caso dell’S7 il retro è basato su vetro Gorilla Glass.

Al Computex 2013 Acer ha presentato anche Iconia W3, quello che la corporation descrive come il primo tablet da 8″ basato su Windows 8 dotato di CPU Atom Z2760, schermo HD, storage SSD da 32 o 64 GB, porte HDMI/USB/microSD e Office installato. Disponibile anche una docking station con tastiera Bluetooth opzionale.

Passando da Windows ad Android, la nuova offerta del colosso taiwanese comprende un phablet da 5,7″ pollici con schermo HD e Android Jelly Bean (4.2): Liquid S1 è dotato di specifiche di tutto rispetto (CPU SoC quad-core da 1,5GHz, 8 GB di RAM) e alloggiamento per doppia SIM per garantire quella che Asus descrive come la gioia delle infinite possibilità dell’utilizzo simultaneo di una doppia utenza telefonica privata/professionale per chi ama questo genere di vita always-on .

L’offerta Computex 2013 di Acer si completa con un paio di sistemi All-In-One (AIO) dalle caratteristiche ma soprattutto dai sistemi operativi agli antipodi: il primo PC tutto-compreso è basato su CPU Intel Core i5 (Haswell anche qui) e OS Android, ha 1 misero GB di RAM ma costa “appena” 400 dollari mentre il secondo (Aspire Z3) è un PC più tradizionale con speaker Harman Kardon per i feticisti dell’audiovisivo ad alta fedeltà.

Alfonso Maruccia

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 giu 2013
Link copiato negli appunti