Download/ Speciale Halloween (con sorpresa)

Dolcetto E Scherzetti! Una soluzione open alle restrizioni POP3 di Libero e una manciata di scherzetti, quando il mouse non fa clic, fa plop

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMacOSMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:156 KB
Click:42.475
Commenti:Leggi | Scrivi (133)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Italiani, popolo di navigatori.. e di inventori!
Matteo Baccan ci segnala un suo programmino OpenSource per vedere la posta di tantissime Webmail via POP3 connettendosi in HTTP, che creò per risolvere alcuni suoi problemi legati alla presenza di firewall.
Un cosiddetto "gateway" semplice e basico che ora diventa utile a molti, dal momento che ad esempio Libero/Wind ha chiuso l'accesso via POP3 se non ci si connette tramite i servizi di connessione omonimi.

Per dirla in termini semplici HTML2POP3 va a navigare nel sito della posta Web di Libero, controlla e scarica i messaggi e riesce ad infilarli dentro il programma di posta (Outlook Express ad esempio) facendogli credere di essere un POP3 installato sul proprio computer.
Il programma di posta va semplicemente configurato per prelevare la posta dal server "localhost" (il computer locale), come illustrato sul sito dell'autore, e bisogna anche ricordarsi di selezionare tra le opzioni della posta Web di Libero di non suddividere per pagine le email in arrivo.

Così come il suo fratellino americano "YahooPOP", che nacque proprio quando Yahoo inibì l'accesso POP3 a chi non paga, anche questo piccolo freeware resta in background e deve essere attivo per permettere a qualsiasi programma di posta di accedere all'account "simulato".

Come tutti i programmi in sviluppo e a cuore aperto... qualsiasi segnalazione, pizza e caramelle, aiuto per lo sviluppo o soggerimento per le future versioni è sempre ben gradito e necessario.
Il piccolo download contiene sia il programma che le sorgenti.
Html2POP3 è scritto in Java, il che lo rende funzionante su qualsiasi sistema operativo dotato di una Virtual Machine recente che lo faccia girare(Windows, Linux, MacOs9, OsX...)



Il programma permette di accedere anche ad altri sistemi di posta ( ecco un elencone ! " aliceposta.it bangladesh.net ciaoweb.it deejaymail.it edimedia.com email.it freepass.it infomedia.it interfree.it jumpy.it katamail.com lifegate.it lycos.it next.it poste.it ribesinformatica.it sicilyonline.it simail.it topconsulting.it uniroma2.it wappi.com wind.it yahoo.it " ma anche Gmail... !).

ATTENZIONE! scaricare ed usare sempre l'ultima versione disponibile! È ovviamente la più aggiornata e funzionante con la maggior parte delle configurazioni! Se qualcosa non va.. controllate che non sia uscita una versione nuova! importante! DALLA VERSIONE 2 viene emulato sia un server POP3 che SMTP che NNTP