Mauro Vecchio

WhatsApp, messaggi da record

Il servizio di messaggistica istantanea festeggia il traguardo dei 27 miliardi di messaggi scambiati dai suoi utenti in tutto il mondo. Battuto il precedente record di 18 miliardi in un solo giorno

Roma - Nuovo record per WhatsApp, che in un trionfale cinguettio su Twitter ha festeggiato il traguardo dei 27 miliardi di messaggi scambiati dai suoi utenti nel giro di appena 24 ore. Numeri ancora più imponenti di quelli registrati nella scorsa notte di capodanno, quando il volume delle comunicazioni gratuite si era fermato a 18 miliardi in tutto il mondo.

Stando ai responsabili dell'esplosivo servizio di messaggistica istantanea, il flusso in uscita si è attestato sui 10 miliardi, mentre quello in entrata sui 17 miliardi. La differenza tra volume inbound e outbound risiede nella presenza delle numerose conversazioni di gruppo, dove l'invio di un messaggio corrisponde a ricezioni multiple.

Ad oggi, WhatsApp può contare su oltre 200 milioni di utenti attivi al mese, come rivelato di recente dal CEO Jan Koum. Il totale degli utenti registrati al servizio non è però mai stato rivelato.
Dopo l'ennesimo record - e la presunta corte dei grandi protagonisti del web - WhatsApp può iniziare a reclamare il trono della messaggistica in mobilità. (M.V.)
Notizie collegate
14 Commenti alla Notizia WhatsApp, messaggi da record
Ordina