Mauro Vecchio

Skype, i video messaggi saranno gratuiti

Il servizio VoIP di Microsoft abbandona la fase preview della funzione Video Messaging, ora disponibile su postazioni desktop e mobile senza limite di 20 messaggi. Mistero: non esiste alcuna app per Windows Phone

Roma - Lanciata come anteprima agli inizi di quest'anno, la funzione Video Messaging di Skype è ora disponibile per tutti gli utenti del servizio VoIP controllato da Microsoft. Sarà dunque possibile inviare e ricevere filmati registrati in maniera gratuita, dopo che la stessa anteprima aveva imposto un limite di 20 video messaggi prima di una eventuale sottoscrizione al servizio Skype Premium per una cifra vicina ai 5 dollari (3,7 euro) al mese.

"Da oggi tutti voi avrete la possibilità di registrare e condividere un video messaggio anche quando amici e persone a voi care non sono in linea - si legge in un post pubblicato sul blog ufficiale di Skype - Il maggior vantaggio è che i contatti prescelti saranno in grado di visualizzare il video messaggio non appena si collegheranno a Skype e, questo, potrà essere visualizzato solo dal contatto che avete scelto".

La feature Video Messaging sarà disponibile su piattaforme desktop Mac e Windows (dalla release 7), ma anche sui principali dispositivi in mobilità, da Android a iOS. A sorpresa, non è stata annunciata alcuna applicazione in ambiente Windows Phone: si attendono delucidazioni sul mancato lancio della funzione nell'OS mobile di Redmond. (M.V.)
Notizie collegate