Tutto o quasi sul nuovo Nexus 7

Tutto o quasi sul nuovo Nexus 7

Ormai si conoscono specifiche e prezzi, grazie alle rivelazioni anzitempo propagate dai siti USA. Nome in codice: Razor - UPDATE: Nella notte, l'annuncio ufficiale
Ormai si conoscono specifiche e prezzi, grazie alle rivelazioni anzitempo propagate dai siti USA. Nome in codice: Razor - UPDATE: Nella notte, l'annuncio ufficiale

EDIT 9:30 Google ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7 nel corso di un piccolo evento stampa. Confermate tutte le indiscrezioni, si aggiunge solo una versione LTE da 32GB a un prezzo USA di 349 dollari (senza tasse).

Roma – I rumor e le foto della scorsa settimana erano fondati: il Nexus 7 è in procinto di essere aggiornato a una nuova versione, con molte caratteristiche interessanti soprattutto in relazione al prezzo a cui sarà venduto. Il tablet da 7 pollici di Google, anche questa volta realizzato in collaborazione con Asus, potrebbe tramutarsi in un vero best seller.

Lo scoop, questa settimana, parrebbe averlo fatto Android Police , che ha pubblicato le foto che sono a corredo di questo articolo e un video che ritrae le gesta del nuovo device da loro ottenuto in anteprima. Come anticipato , il nuovo Nexus 7 (nome in codice: Razor) monta Android 4.3 Jelly Bean , ma sono soprattuto le specifiche tecniche che vedono a bordo un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core abbinato a 2GB di RAM e uno schermo 1920×1200 (320ppi circa) a far sorridere gli appassionati. La GPU è una Adreno 320.

Sul piano delle prestazioni sembra che il Nexus si piazzi direttamente ai vertici della classifica: vista la somiglianza delle specifiche con il Nexus 4, il tablet fa registrare prestazioni pressoché analoghe in AnTuTu (sfiora i 20mila) e in 3DMark (il test a 1080p regge 30fps, facendo registrare 7.100 punti contro i 1.800 del Nexus 7 dello scorso anno). Numeri che fanno ben sperare sulla longevità del prodotto, che potrebbe tranquillamente tenere banco nella fascia alta del mercato per tutto il 2013 e la porzione del 2014 prima del rilascio della probabile terza generazione.

Anche i prezzi circolati la scorsa settimana paiono confermati : Best Buy ha a catalogo la versione 16GB a 229 dollari e quella 32GB a 269. La data di lancio è fissata, secondo il rivenditore d’Oltreoceano , al 30 luglio.

Luca Annunziata

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
25 lug 2013
Link copiato negli appunti