I DVD si collegano ad Internet

In USA un ISP ha rilasciato il primo DVD player da collegare alla TV in grado di navigare su Internet. Un'altra variazione sul tema WebTV

Dallas (USA) - DVD player o WebTV? L'iDVD, prodotto da un ISP americano di nome Neo, li integra entrambi, fornendo così una nuova combinazione di home appliance.

Le WebTV pure e semplici, ormai, sembrano passate di moda: la convergenza vuole che fra qualche anno un unico elettrodomestico incorpori Internet, giochi, DVD, CD, TV digitale e chissà che altro.

In questo caso la scelta di Neo potrebbe risultare azzeccata, visto che sia Internet che il DVD sono in cima alla lista della spesa di ogni americano con qualche dollaro in tasca: solo quest'anno la Consumer Electronics Association prevede vengano venduti 6 milioni e mezzo di DVD player, una poderosa spallata al vecchio VCR.
Neo offrirà iDVD al prezzo di 99$ a tutti coloro che si abboneranno ad Internet per 23,99$ al mese, una politica di marketing che è già stata intrapresa da grossi nomi come Sega e che prossimamente verrà adottata da un gran numero di aziende.
TAG: hw