ONU, se l'e-commerce è una... opzione

L'ultimo importante rapporto delle Nazioni Unite sull'e-government nel mondo, giustamente promosso in molti paesi, costa 55 dollari e si può comprare online, senza alcuna protezione di sicurezza

Roma - Lo scorso 4 novembre a Mexico City è stato lanciato ufficialmente uno dei rapporti delle Nazioni Unite più attesi, quello legato allo sviluppo del governo elettronico nel mondo: "World Public Sector Report 2003: E-government at the Crossroads".

Basato anche sullo "UN Global E-government Survey 2003", del rapporto se ne è parlato molto perché offre una visione globale sullo sviluppo dei sistemi di accesso dei cittadini alla pubblica amministrazione e dell'innovazione nella PA stessa, sull'onda di una vera e propria rivoluzione tecnologica e culturale che in moltissimi paesi ha iniziato a produrre i suoi frutti.

A voler leggere il rapporto e utilizzarlo come strumento di consultazione sono dunque in tanti in molti paesi: politici, consulenti, giornalisti, dirigenti, imprese di settore e via dicendo. Ed è dunque probabile che alla United Nation Publications, struttura che si trova al numero 2 di UN Plaza a New York, si rechino in molti per acquistarlo tirando fuori i 55 dollari necessari.
Ma il rapporto si può anche comprare online e, come ha scoperto un amico che legge Punto Informatico, Vincenzo F., è qui che c'è qualche sorpresa davvero inattesa vista la prestigiosa istituzione coinvolta. "Per comprarlo - scrive Vincenzo F. a Punto Informatico - devi stampare un form, riempirlo e inviarlo per fax o posta elettronica (ovviamente con il tuo numero di carta di credito in bella evidenza...)". Il modello per acquistare il rapporto, infatti, offre la possibilità di ordinarne il numero di copie desiderato, di inserire i propri dati anagrafici, e di segnare tutti i dati della propria carta di credito. Dopodiché si può inviare il tutto in chiaro via email o via fax. E la cosa succede per qualsiasi ordine rivolto alla UN Publications.
2 Commenti alla Notizia ONU, se l'e-commerce è una... opzione
Ordina