Mauro Vecchio

Yahoo! presenta il nuovo logo

Sunnyvale rinnova la veste grafica del suo prezioso marchio digitale. Dopo 18 anni addio alle fattezze da cartoon. Ovviamente restano il viola e il punto esclamativo

Roma - Un mese di attesa per gli utenti di Yahoo!, dopo i continui cambiamenti apportati dalla stessa azienda di Sunnyvale al suo celebre logo in viola. Immutato il colore, così come il punto esclamativo, l'ultima veste grafica del brand californiano è stata svelata in maniera definitiva su tutte le proprietà digitali già rinnovate per una maggiore personalizzazione di contenuti e servizi.

nuovo logo Yahoo!

Il nuovo logo di Yahoo! perde la sua anima da cartoon, adottando uno stile più squadrato nella font ed impregnato di un'eleganza alla Vogue. Dopo oltre 18 anni, il gigante in viola apporta delle modifiche significative all'identità grafica del suo marchio, in linea con la rivoluzione strategica voluta dal nuovo CEO Marissa Mayer.

Proprio Mayer ha pubblicato un lungo post su Tumblr, evidenziando il valore stimato (10 miliardi di dollari) di un marchio che non veniva aggiornato da troppo tempo. Tessendo le lodi di Adobe Illustrator, il CEO di Yahoo! ha ripercorso il difficile percorso di realizzazione del nuovo logo, che dovrà comunicare valori legati alla modernità, alla freschezza d'immagine, con un pizzico di eleganza.
Da Yahoo! News ai principali canali social, il logo dell'azienda di Sunnyvale sarà ora presente su tutte le piattaforme in viola, come annunciato dal chief marketing officer (CMO) Kathy Savitt. L'azienda ha pubblicato un video con l'intero processo di realizzazione in meno di un minuto.


Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • AttualitàYahoo! cambia logoL'azienda capitanata da Marissa Mayer decide di dare una svolta grafica al suo nuovo corso. Restano il viola e il punto esclamativo, cambia il resto
13 Commenti alla Notizia Yahoo! presenta il nuovo logo
Ordina