Mauro Vecchio

Indonesia, il triplo incidente della Google car

Un autista asiatico incaricato della mappatura fotografica per Street View tampona un minivan e scappa per evitare il pagamento dei danni. Nella fuga, altri due incidenti stradali. Ora č in custodia

Roma - Alla guida di un veicolo targato Google, un misterioso operatore del servizio di mappatura digitale Street View ha vissuto una giornata da incubo metropolitano tra le strade di Bogor, distretto di Giacarta (Indonesia). Per distrazione o scarsa manualità, la sua googlecar è finita contro un minivan, subito trasportato in un garage pubblico per calcolare l'esatta entità dei danni subiti. Spaventato dal conto, l'autista di BigG è fuggito via a bordo del suo veicolo incidentato.

Immediatamente inseguito dal proprietario del minivan, l'operatore di Street View si è clamorosamente schiantato contro un secondo minivan, almeno secondo la ricostruzione offerta dalla polizia indonesiana. Anche in questo caso, l'autista ha tentato la fuga, finendo con un terzo scontro - un camion parcheggiato - prima di arrendersi.

Preso in custodia dalla polizia di Giacarta, l'uomo avrebbe dovuto spendere circa 200mila rupie indonesiane (circa 12 euro) per le riparazioni al primo veicolo.
A capo della divisione comunicazione di Google Indonesia, Vishnu Mahmud ha assicurato che la tutela della sicurezza stradale resta una delle massime priorità del programma Street View. L'azienda di Mountain View si confronterà con le autorità per risolvere la questione. (M.V.)

Notizie collegate
  • AttualitàStreet View, Google paga milioni di scuseI procuratori di quasi 40 stati USA trovano un accordo con l'azienda di Mountain View per le Google-car col vizietto di sondare le WiFi. Una multa e l'impegno a sensibilizzare utenti e dipendenti sono il prezzo per chiudere la vicenda
13 Commenti alla Notizia Indonesia, il triplo incidente della Google car
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)