Il robot che si fa carico della spesa

Voi fate shopping e lui vi segue ovunque portando i vostri pacchetti

budgee botPuò essere un robot il desiderio di una signora? Certo, se l'umanoide in questione è Budgee Bot, il compagno ideale per lunghe sedute di shopping. Non vi chiederà nulla e non necessita di particolari cure, eppure sarà così utile che non riuscirete più a starne senza. Questo almeno è l'auspicio di 5 Elements Robotics, la società che ha sviluppato il robot porta pesi per facilitare le più comuni attività quotidiane. La spesa del supermercato, gli acquisti fatti al centro commerciale, ma anche una passeggiata nel parco o una gita al mare: voi preparate l'occorrente e Budgee Bot vi seguirà con a bordo tutte le vostre cose.

Ideato per alleviare gli sforzi degli anziani, ad esempio, il robot è in grado di trasportare carichi fino a 23 Kg e sfruttando gli ultrasuoni ci segue ovunque. A patto di essere dotati del mini dispositivo che emette il segnale dal quale dipende il piccolo Budgee Bot e che può essere riposto in tasca o attaccato mediante clip o cinta.

Piccolo e tenero, il robot pesa nove Kg e tiene molto al benessere del padrone, così non solo gli evita di sollevare pesi ma prova a tirarlo su di morale con alcuni simpatici gesti. Non si stanca mai ma dopo aver girovagato per sei ore chiederà una pausa (un po' troppo lunga, perché servono sei ore) per ricaricare le energie e tornare a sprintare.
Non è ancora ultimato, poiché sarà dotato a breve di alcuni funzioni di blocco e di protezione dei carichi per evitare possibili furti di effetti personali e del materiale trasportato. Tra poche settimane Budgee Bot sbarcherà su Kickstarter per raccogliere fondi utili per la commercializzazione su larga scala del prodotto, che è sicuramente comodo ma anche molto costoso: 1.300 dollari.
TAG: gadget
8 Commenti alla Notizia Il robot che si fa carico della spesa
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)