Gaia Bottà

Pollice verso per il pollice di Facebook

Il social network in blu dà una ritoccata al pulsante Like e al pulsante Share: milioni di siti vedranno scomparire dalle proprie pagine il pollice levato

Like Roma - 7,5 milioni di siti saranno privati del police levato di Facebook, icona che dal 2010 rappresenta per gli utenti uno strumento rapido di condivisione e per il social network uno strumento fondamentale per smistare, gestire e restituire traffico rispetto al resto del Web. Facebook ha annunciato un'operazione di redesign: le iconcine dedicate al Like e allo Share, visualizzate dei netizen 22 miliardi di volte al giorno, cambieranno aspetto.

Like

Nel corso delle prossime settimane l'aggiornamento avverrà automaticamente per i siti che incorporano il codice messo a disposizione dal social network: il blu intenso scalza l'azzurro su cui si stagliava il pollice levato, che ora verrà sostituito dal logo che condensa Facebook nella sua iniziale. Anche il pulsante Share, che a differenza del pulsante Like permette di commentare un link oltre che di condividerlo nella propria timeline, si uniformerà al cambio, e sarà possibile integrare più facilmente le due icone affiancate l'una all'altra.

Facebook, per l'occasione, ricorda il valore che i due pulsanti sanno restituire ai siti che li integrano, grazie all'interazione e alle condivisioni degli utenti: la piattaforma di Menlo Park domina ancora la classifica dei social network per traffico generato nei confronti dei siti esterni. (G.B.)
Dati traffico
14 Commenti alla Notizia Pollice verso per il pollice di Facebook
Ordina