Luca Annunziata

Il nuovo best seller Lumia?

Senza troppa fanfara un nuovo smartphone low cost viene schierato da Nokia. Il 525 succede al 520, fino a questo punto il terminale pių venduto tra quelli Windows Phone

Roma - Il nuovo Nokia Lumia 525 è disponibile da oggi in alcuni mercati tra cui non figura, ancora, quello italiano: il nuovo smartphone di Espoo differisce di poco dal predecessore 520, con cui ha in comune fattezze e dotazione tecnica, e dovrebbe conservare anche il prezzo sotto i 200 dollari che hanno fatto del 520 fin qui un best-seller. Il 25 per cento dei Windows Phone in circolazione è un Lumia 520, un successo che Nokia spera di bissare con il 525.

Come detto non ci sono differenze significative tra Lumia 520 e 525, eccetto la memoria RAM che passa da 512MB a 1GB (la principale debolezza che impediva di lanciare alcune applicazioni, soprattutto giochi): stesso schermo da 4 pollici IPS 800x480, processore Snapdragon S4 dual-core 1GHz, 8GB di storage (più slot microSD), batteria da 1430mAh, fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash; nessuna fotocamera anteriore, così come nessuna connettività LTE. Nel complesso un prodotto interessante, anche se il suo posizionamento nei listini di negozi e operatori appare oggi un po' più difficile vista l'uscita di prodotti concorrenti ugualmente validi come il Motorola Moto G.


Per ora non si fa menzione di una possibile uscita del 525 in Europa o Nordamerica, mentre i mercati annunciati in cui sarà disponibile sono Asia-Pacifico e Sudamerica a partire dal 14 dicembre. Confermato il prezzo inferiore alla barriera dei 200 dollari, che in Italia si è trasformato in un prezzo su strada anche inferiore ai 150 euro e che ha reso il 520 un best-seller. (L.A.)
10 Commenti alla Notizia Il nuovo best seller Lumia?
Ordina