Network Solutions, domini aperti

Un sito-indice appena messo in piedi dal maggiore registro di domini internazionali è pensato per creare nuove statistiche, su chi compra quali domini

Web - Ma chi è che compra i domini .com, .net o .org? Sul sito di Network Solutions, come su quello di tutte le aziende che permettono di registrare un proprio dominio, con pochi clic si può sapere chi possiede un certo dominio, grazie al database Whois. Eppure questo, a sentire Network Solutions, non basta più.

L'azienda, acquistata di recente da VeriSign, ha infatti deciso di mettere in piedi un nuovo sito statistico per consentire a tutti di sapere quali sono le categorie di domini più richieste, in quali settori sono attivi i privati e le imprese che procedono alla registrazione e via dicendo. Statistiche, insomma, per capire meglio lo "spessore" della registrazione, ormai un business in tutto il mondo.

Secondo Network Solutions il sito consentirà di valutare meglio quale sia l'impatto di internet e delle attività online sull'economia mondiale.
TAG: domini