Alfonso Maruccia

Google Play, aumentano gli Android purosangue

La sezione dello store di Mountain View dedicata alla vendita di dispositivi si arricchisce di nuove proposte, anche se di cose realmente nuove in verità non ce ne sono. Almeno spariscono le skin e le personalizzazioni invadenti dei carrier

Roma - Sono in arrivo importanti novità per i fan dei gadget Android basati sulla versione stock dell'OS di Google, un tipo di esperienza utente che va ora ad arricchire tre nuovi dispositivi mobile disponibili per l'acquisto direttamente dall'apposita sezione del portale Google Play.

La cosiddetta "Edizione Google Play" di un terminale Android garantisce all'utente la possibilità di procurarsi il suddetto terminale senza dover fare i conti con skin, nuove interfacce e personalizzazioni varie approntate da operatori e compagnia prima di vendere il prodotto all'utente finale.

I tre nuovi gadget a giovare del trattamento Google Play sono dunque il mini-tablet Nexus 7 in versione con scocca bianca commercializzato da Google stessa, lo smartphone Z Ultra (ex-Xperia) di Sony e il nuovo tablet di punta di LG G Pad 8.3. Tutti e tre comprendono l'ultima versione di Android (4.4) e la distribuzione immediata degli aggiornamenti senza dover attendere l'intervento e le tempistiche dilatate dei carrier.
Il fatto di non appoggiarsi sulle laute finanze dei colossi telefonici non permette naturalmente di usufruire di particolari sconti nell'acquisto dei dispositivi: l'utente desideroso della pura "esperienza androide" deve dunque essere disposto a sborsare cifre importanti che vanno dai 349 dollari del G Pad 8.3 (disponibile solo negli USA) ai 649 dollari (sempre per gli USA) di Z Ultra.

Il Nexus 7 in versione bianca è infine l'unico terminale in edizione Google Play a essere disponibile anche al di fuori degli USA (UK, Giappone), nella sola variante WiFi (quindi niente connettività cellulare) e con 32 Gigabyte di storage.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia Google Play, aumentano gli Android purosangue
Ordina