Marchi e brevetti nell'era digitale

Convegno

Roma - Si terrà a Milano il 9 dicembre alle 10,30 presso l'Istituto europeo di design il convegno "Di chi sono le idee? Creatività, diritto d?autore, marchi e brevetti alla prova del mercato aperto e delle nuove tecnologie"

"Oggigiorno - si legge in una nota - il valore dei prodotti si addensa sempre più nei loro contenuti immateriali, di conoscenza, e sempre meno nella loro fisicità. Fenomeni diffusi e sempre più sofisticati di contraffazione di marchi, falsificazione, pirateria e la necessità di elaborare sistemi di condivisione dei saperi a vantaggio del progresso e della ricerca richiedono di ripensare il sistema di tutela fin qui riconosciuto ai diritti di proprietà intellettuale".

Il convegno, sponsorizzato da Telecom Italia e Microsoft, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Enzo Mazza, direttore generale della FIMI, la Federazione dell'industria musicale italiana, di Umberto Paulucci, vicepresidente di Microsoft Corporation, del professor Francesco Trabucco del Politecnico di Milano.
TAG: mercato
1 Commenti alla Notizia Marchi e brevetti nell'era digitale
Ordina