Claudio Tamburrino

CES2014/ MakerBot Mini, stampante 3D per tutti

Poco pių di 1.300 dollari, promette controllo one-touch ed un sistema di controllo facile da utilizzare

Roma - Durante il CES 2014 di Las Vegas MakerBot ha presentato la sua nuova linea di stampanti 3D, tra cui una versione mini della sua Replicator.


Disponibile dalla prossima primavera, MakerBot Replicator Mini è la sorella minore della nuova MakerBot Z18 (che ha una capacità di 12x12x18 pollici), di cui rappresenta una versione compatta e più abbordabile per gli utenti, sia dal punto di vista del prezzo che da quello dell'usabilità: una volta scelto il modello da stampare (con una capacità di 8x10x6 pollici) e averlo inviato alla macchina (il tutto attraverso un'interfaccia definita facile), basta sfiorare il touch screen per avviare la stampa.

usb
MakerBot aveva già in listino una stampante che costava meno di 3mila dollari: con la versione mini il prezzo scende fino a 1.375 dollari. Ciò tuttavia non sembra limitarne le opzioni: per esempio è dotata di una camera integrata che permette di monitorare la stampa in corso d'opera. Inoltre la funzione Smart Extruder, che interagisce magneticamente con l'operazione, permette di intervenire tempestivamente nel caso in cui ci siano eventuali problemi con il caricamento del filamento PLA.

Con le nuove stampanti MakerBot offrirà anche una nuova app mobile e un nuovo programma per il controllo desktop.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
7 Commenti alla Notizia CES2014/ MakerBot Mini, stampante 3D per tutti
Ordina