Claudio Tamburrino

Microsoft, luce sul nuovo CEO?

Le indiscrezioni dell'ultima ora suggeriscono che sarà Satya Nadella a sostituire Steve Ballmer. Anche Gates, si mormora, potrebbe essere sostituito

Roma - Secondo le ultime indiscrezioni il consiglio d'amministrazione di Microsoft si starebbe preparando per annunciare il nuovo CEO dell'azienda la prossima settimana: sembra trattarsi di Satya Nadella, attuale vertice della sezione cloud ed enterprise.

Arrivato a Redmond nel 1992 da Sun Microsystems, Nadella era già stato individuato come uno dei due candidati selezionati per guidare Microsoft. A contendersi con lui questa ipotetica finale per l'ambita poltrona, Alan Mulally.

Dal momento però che il CEO di Ford ha confermato in un'intervista di non intendere abbandonare il suo incarico attuale la strada sembrava già spianata per Nadella.
Sul tavolo del consiglio d'amministrazione, anche la questione del presidente: si starebbe pensando di sostituire Bill Gates, e tra i candidati a farlo vi sarebbe John Thompson (attuale Microsoft lead independent director).

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
3 Commenti alla Notizia Microsoft, luce sul nuovo CEO?
Ordina