Rambus si lancia su switch e router

L'azienda, nei guai per la battaglia legale contro Hitachi sulla sua tecnologia principale, tenta di allargare le proprie attività. E lancia la Quad SerDes Cell da 3.125 Gbps

Web - Sulle memorie, Rambus è leader nel settore del computing ma si sta dissanguando in una battaglia legale all'ultimo avvocato condotta contro Hitachi. Le due aziende si accusano vicendevolmente di aver rubato idee e brevetti l'una all'altra. E ci vorrà tempo prima che il tutto sia definito in tribunale, visto che, al momento, ci sono tre denunce per Rambus contro due per Hitachi.

Forse per questo Rambus, che ha subìto alti e bassi in Borsa che riflettevano il suo difficile rapporto con Intel che ora pare essersi rinsaldato, sta provando a lanciarsi in settori per lei abbastanza nuovi. In particolare, ha appena annunciato la creazione di una tecnologia che ha intenzione di offrire in licenza ai produttori di switch e routers. Si tratta del suo Quad SerDes Cell da 3.125 Gbps, un prodotto che rappresenta il primo sistema Rambus non legato al settore memorie.

Non solo, l'attività di Rambus nel networking, un settore ampiamente dominato da colossi come 3Com o Cisco, sarà sostenuta da una serie di partnership appena annunciate con alcune importanti aziende, tra cui IBM e NEC.
TAG: hw