Innovazione e digitale alla Bocconi

Presentazione del Rapporto omonimo

Roma - Venerdì 5 dicembre alle 10,30 presso l'Aula Magna dell'Università Bocconi in via Gobbi a Milano si terrà l'incontro "Innovazione e Tecnologie digitali in Italia" al quale parteciperanno, tra gli altri, il commissario europeo alla concorrenza nonché presidente di Bocconi, Mario Monti, il ministro all'Innovazione Lucio Stanca, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e Vittorio Merloni, presidente di Merloni Elettrodomestici. Un incontro per presentare il Rapporto Innovazione e Tecnologie Digitali in Italia.

"Il dibattito sull'innovazione come leva di sviluppo e di competitività del sistema Paese - si legge nella nota di presentazione - è oggi più che mai al centro dell'agenda politica. Lo è, in particolare, quello sull'innovazione digitale, giustamente considerata come motore fondamentale per affrontare la sfida della competitività del Paese, non solo in termini di produttività dei sistemi economici, ma anche per la creazione di lavoro, benessere, ricchezza e quindi come precondizione per poter investire in qualità della vita e progresso sociale".

"Il Rapporto - continua la nota - vuole contribuire a questo dibattito, offrendo un quadro complessivo dello stato dell'innovazione digitale, che unisce numerosi riscontri statistici a considerazioni che ne approfondiscano le caratteristiche, le problematiche, le prospettive e le linee di intervento. In particolare, il Rapporto offre una visione di sistema dell'innovazione, un approfondimento sul ruolo degli attori fondamentali del sistema, in primo luogo cittadini, imprese e pubblica amministrazione e alle loro interrelazioni, fornendo una lettura chiara sui processi di creazione e diffusione dell'innovazione".
TAG: italia
1 Commenti alla Notizia Innovazione e digitale alla Bocconi
Ordina