AltaVista.it, freenet a banda garantita

Con il lancio della divisione italiana e del portale italiano, AltaVista presenta connettività a 12K garantiti per l'utente freenet e un motore di ricerca che, dicono, vogliono tutti

AltaVista.it, freenet a banda garantitaMilano - AltaVista apre i battenti in Italia e decide di farlo alzando non poca polvere. Nel capoluogo lombardo ieri non è soltanto stato presentato il nuovo sito .it ma anche una nuova freenet ("Free and Fast") che promette e garantisce 12K di velocità di connessione ai propri utenti.

AltaVista.it offre da subito accesso senza canone di abbonamento alla rete sfruttando l'infrastruttura tecnologica del partner Wind. Per spiegare a Punto Informatico quale sia l'origine della banda garantita, gli uomini dell'azienda hanno messo in evidenza che la connettività offerta proviene dalle prestazioni della connettività business-to-business di Wind. Il rapporto modem-utente, ovvero quanti modem per ogni utente, è di 1 a 20.

Alla presentazione del sito è stato posto l'accento anche sul search engine proprietario di AltaVista, ormai alla versione 3.0, che viene utilizzato anche da altri portaloni italiani, da Virglio a CiaoWeb passando per il sitone de IlSole24Ore.
L'azienda spera di capitalizzare la popolarità che, secondo le sue stesse stime e quelle di alcune società di rilevazione statunitensi, ha acquisito negli anni presso l'utenza internet italiana. Pare infatti che ogni giorno 20 milioni di pagine del sito AltaVista.com siano visualizzate da utenti italiani.
TAG: dial-up