Claudio Tamburrino

MWC2014/ Galaxy S5, il Samsung per lasciare un'impronta

L'ammiraglia dell'azienda coreana strizza l'occhio agli sportivi. Monta anche un rilevatore del battito cardiaco. E, come la concorrenza, incorpora anche un lettore di impronte digitale

« Indietro
Foto 1 di 17

Roma - Al Mobile World Congress di Barcelona Samsung ha annunciato la quinta generazione della serie Galaxy S: la linea di dispositivi di cui dal 2010 è arrivata a vendere 200 milioni di device. Visto il successo, Samsung ha deciso di non stravolgere il prodotto del 2013: la linea e le dimensioni della quinta generazione Galaxy ricalcano quelle della quarta, un'evoluzione più che una rivoluzione quanto presentato dall'azienda coreana al MWC.


Dal punto di vista software S5 arriva sul mercato con Android 4.4.2 KitKat, sempre corredato dell'interfaccia utente Touchwiz di Samsung. Non mancano le app personalizzate, senza particolari concessioni alla esperienza utente "originale" pensata da Google che pure si riteneva avrebbe avuto un ruolo più prominente in questo nuovo Galaxy.

Rispetto all'ultimo modello della linea, cui somiglia molto, la quinta generazione presenta comunque una serie di miglioramenti e di novità: i primi riguardano soprattutto la fotocamera, ora da 16 megapixel, lo schermo lievemente più grande del precedente (pareggia quasi le dimensioni del LG G2), una batteria con il 20 per cento di capacità in più, 2GB di RAM, processore quad-core da 2.5 GHz e la cover della batteria che la coreana definisce "modern glam" e che agli osservatori ricorda quella del Nexus 7 di prima generazione.
Le novità sono legate all'idea di voler tenere connessi con stile gli utenti che fanno sport: sono stati così introdotti strumenti pensati per il fitness (come il rilevatore di pulsazioni) e funzioni di protezione avanzate per il dispositivo (resistenza all'acqua e alla polvere, secondo lo standard IP67).

usb

Salta all'occhio immediatamente, poi, il lettore di impronte integrato nel pulsante home: le prime prove, tuttavia, dicono che l'implementazione Samsung è molto diversa da quella Apple per quanto riguarda l'hardware, e l'autenticazione tramite impronta permette di effettuare i pagamenti su PayPal ma non di autorizzare l'acquisto sul Play Store.

JK Shin, presidente e vertice del dipartimento IT&Mobile Communication di Samsung, ha spiegato che "i consumatori stanno cercando strumenti mobile che migliorino la vita di tutti i giorni": è la stessa linea che ha portato anche allo sviluppo dei tre nuovi modelli del suo smartwatch (Gear 2, Gear Neo e Gear Fit), gli altri prodotti coreani che hanno guadagnato la vetrina di Barcelona.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • TecnologiaMWC2014/ Nokia, dall'Asha alle XGli annunci finlandesi a Barcelona sono sotto il segno di Android. Nessuna novità di rilievo per Windows Phone e la linea Lumia. L'OS mobile di Google servirà a rinnovare l'offerta economica, almeno per ora
  • TecnologiaI piccoli del Mobile World CongressSailfish e Firefox OS non mollano. Le novità presentate in concomitanza con la fiera di Barcelona sono diverse, e puntano senza timore ad acquisire un ruolo non secondario nel panorama mobile
  • TecnologiaBatterie più sicureLa ricerca propone un'innovazione per i classici accumulatori al litio dei dispositivi elettronici. Sostituendo un componente si potrebbero ridurre al minimo i rischi di incendio
  • AttualitàGoogle vende Motorola a LenovoContinua lo shopping americano della azienda cinese. Mountain View si libera del suo investimento miliardario di solo due anni fa per una frazione del prezzo. Ma si tiene i brevetti
  • AttualitàSamsung e Google, alleanza brevettualeLe due parti stringono un accordo strategico che dovrebbe aiutare a rafforzare la difesa di Android. Nel frattempo, Ericsson ottiene da Samsung royalty cospicue per uno standard tecnologico
195 Commenti alla Notizia MWC2014/ Galaxy S5, il Samsung per lasciare un'impronta
Ordina
  • Ne venderà una paccata...

    Molto meno forse dei fenomeni Galaxy del passato, ma ne venderà.

    Perché è la percezione del prodotto che lo fa vendere, non aspetto, specifiche inutili ecc.

    E la percezione del Samsung Galaxy è da fuori serie, o prodotto top di categoria.
    Per cui si ripeterà il successo di questi prodotti.

    È una questione psico-sociale, i commenti su specifiche, aspetto estetico, valutazione tecnica non contano nulla.
    Si sa ormai che il "consumatore" compra per impulso consumistico e percezione di una connotazione socio-economica.
    iRoby
    7588
  • - Scritto da: iRoby
    >
    > E la percezione del Samsung Galaxy è da fuori
    > serie, o prodotto top di
    > categoria.
    >

    Per chiunque è dotato di una cosa chiamata gusto, condita con un pizzico di buon senso, è questa la percezione del mercato.

    iPhone
    Clicca per vedere le dimensioni originali

    Lumia
    Clicca per vedere le dimensioni originali

    Samsung
    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
  • - Scritto da: bino
    > - Scritto da: iRoby
    > >
    > > E la percezione del Samsung Galaxy è da fuori
    > > serie, o prodotto top di
    > > categoria.
    > >
    >
    > Per chiunque è dotato di una cosa chiamata gusto

    Per chiunque sappia di cosa sta parlando, invece, è questa la percezione:

    Android:
    Clicca per vedere le dimensioni originali

    Apple:
    Clicca per vedere le dimensioni originali

    Windows Phone:
    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
  • Androidiani....noia pura.

    Annoiato
    non+autenticato
  • Gusto per l'orrido e un sistema da poppantiA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    Povere menti apple fan,tristemente associano il loro castrato gingillo ad una macchina potente.....non hanno mai contato una cippa in informatica e vantano pureA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Gusto per l'orrido e un sistema da poppantiA bocca apertaA bocca aperta
    >A bocca aperta

    Quindi se , come dici anche tu , Apple copia da Android che conclusione ne trai ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: aphex_twin
    > Quindi se , come dici anche tu , Apple copia da
    > Android che conclusione ne trai
    > ?

    Che è a corto d'idee e non c'è più San Jobs da cupertino che la tira fuori dalla paludeA bocca aperta
    Se Apple copiava Android non si ritrovava uno smartphone giocattolo...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Se Apple copiava Android non si ritrovava uno
    > smartphone
    > giocattolo...

    Quindi quando qui si dice che Apple copia Android sapete che é una balla totale.

    Semmai é stato il contrario , c'é stato tanto di comunicazione interna dove di consigliava di non esagerare a copiare Apple.
    non+autenticato
  • - Scritto da: aphex_twin
    > Quindi quando qui si dice che Apple copia Android
    > sapete che é una balla
    > totale.

    No perchè l'ultimo IOS si è ispirato ad Android e WP,altro che balla totale...

    > Semmai é stato il contrario , c'é stato tanto di
    > comunicazione interna dove di consigliava di non
    > esagerare a copiare
    > Apple.

    Confondi Android con il produttore di smartphone ...e non ha copiato un bel niente
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: aphex_twin
    > > Quindi quando qui si dice che Apple copia
    > Android
    > > sapete che é una balla
    > > totale.
    >
    > No perchè l'ultimo IOS si è ispirato ad Android e
    > WP,altro che balla
    > totale...
    >

    Quindi se "iOS = sistema per poppanti" e "iOS si é ispirato a Android" , la logica dice che "Android = sistema per poppanti".

    > > Semmai é stato il contrario , c'é stato
    > tanto
    > di
    > > comunicazione interna dove di consigliava di
    > non
    > > esagerare a copiare
    > > Apple.
    >
    > Confondi Android con il produttore di smartphone
    > ...e non ha copiato un bel
    > niente

    No no, parlo di Google e di Android.
    non+autenticato
  • Lettore di impronte, cover "modern glam", misuratore di pulsazioni.

    Eh sì, c'è proprio da dire che Samsung s'è superata nel creare una CAGATA DI SMARTPHONE!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Guarda che cagata di smartphone
    > Lettore di impronte, cover "modern glam",
    > misuratore di
    > pulsazioni.
    >
    > Eh sì, c'è proprio da dire che Samsung s'è
    > superata nel creare una CAGATA DI
    > SMARTPHONE
    !!!


    Non ti permettere sai?

    C'è Androcess sotto il cofano.

    Quindi è per forza il the muy better (with mojo)
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: maxsix
    > C'è Androcess sotto il cofano.

    Vuoi mettere coglIOS ? il sistema per i diversamente intelligenti ?A bocca aperta

    > Quindi è per forza il the muy better (with mojo)

    Ma no quello è lo schiffone,il migliore di sempre,X volte più veloce (dove X è un numero a casoA bocca aperta),il più bello di sempre anche se non cambia di una virgolaA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: maxsix
    > > C'è Androcess sotto il cofano.
    >
    > Vuoi mettere coglIOS ? il sistema per i
    > diversamente intelligenti ?
    >A bocca aperta
    >
    E' un complimento questo sai?

    > > Quindi è per forza il the muy better (with mojo)
    >
    > Ma no quello è lo schiffone,il migliore di
    > sempre,X volte più veloce (dove X è un numero a
    > casoA bocca aperta),il più bello di sempre anche se non
    > cambia di una virgolaA bocca apertaA bocca aperta
    >A bocca aperta

    Certo certo.
    Quando mi fai vedere uno smartphone Android con prestazioni comparabili al 5s?
    Sia in brute force che anche in overall performance.

    Sono 6 mesi che aspetto.
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: maxsix
    > > Vuoi mettere coglIOS ? il sistema per i
    > > diversamente intelligenti ?
    > >A bocca aperta
    > >
    > E' un complimento questo sai?

    Ahahaha,non hai neanche senso dell'uomor ehA bocca aperta

    > Certo certo.

    E' la verità,mai un cambiamento,un clone a se stesso...stesse linee,cavolo potrebbero fare un Iphone 10 e le linee son sempre quelle.

    > Quando mi fai vedere uno smartphone Android con
    > prestazioni comparabili al
    > 5s?

    Prestazioni comparabili con i benchmark ?A bocca aperta

    > Sia in brute force che anche in overall
    > performance.
    >
    > Sono 6 mesi che aspetto.

    come sopraA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Guarda che cagata di smartphone
    > Lettore di impronte, cover "modern glam",
    > misuratore di pulsazioni.

    > Eh sì, c'è proprio da dire che Samsung s'è
    > superata nel creare una CAGATA DI
    > SMARTPHONE
    !!!


    Beh, sai, aveondo compiato apple non e' che poteva venire tanto meglio...

    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    krane
    22544
  • Ma vuoi mettere il flop dell'apple 5C ? e l'iphone X(S) sempre uguale a se stesso che sembra uscito direttamente dagli anni 60 e un giocattolo della Chicco ?A bocca aperta
    non+autenticato
  • I Galaxy, S-qualunque, fanno schifo?
    Boh, non ci vedo nulla, l'anonimato e la piattezza espressa ai massimi livelli; quando vedo quelle padelle in mano alla gente mi viene da abbracciarli forte e dirgli: "non è colpa tua!".
    non+autenticato
  • Ovviamente è la stessa cosa anche per gli iphone,giusto ?A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Ovviamente è la stessa cosa anche per gli
    > iphone,giusto ?
    >A bocca aperta

    No.
    Non comprerei un iPhone nemmeno a metà prezzo, per me il target di spesa di un cellulare non deve superare i 100€.
    Però, esteticamente, iPhone è molto meglio di qualunque Galaxy (almeno per me!). Lo stile che preferisco in assoluto, tuttavia, è quello dei lumia di fascia alta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: bino
    > - Scritto da: Etype
    > > Ovviamente è la stessa cosa anche per gli
    > > iphone,giusto ?
    > >A bocca aperta
    >
    > No.
    > Non comprerei un iPhone nemmeno a metà prezzo,
    > per me il target di spesa di un cellulare non
    > deve superare i
    > 100€.

    Per me invece il target di spesa per un cellulare non deve superare i 30 euro.

    Se parliamo invece di smartphone, anzi di iPhone (gli smartphone non esistono, oppure non esiste l'intelligenza ma solo l'idiozia), allora il discorso cambia.
    ruppolo
    33147
  • sempre più fuori
    non+autenticato
  • - Scritto da: bino

    > No.
    > Non comprerei un iPhone nemmeno a metà prezzo,

    E qui siamo d'accordoA bocca aperta

    > per me il target di spesa di un cellulare non
    > deve superare i
    > 100€.

    Se vuoi un cellulare prenditi un cellulare,finchè li fabbricanoOcchiolino

    > Però, esteticamente, iPhone è molto meglio di
    > qualunque Galaxy (almeno per me!).

    Muahahaha questo è molto spassoso,ma l'hai visto bene ? è un giocattolo con display francobollo,non ha personalità,sempre demenzialmente uguale,ha un design da sempliciotto altro che meglio di un GalaxyA bocca aperta

    > Lo stile che
    > preferisco in assoluto, tuttavia, è quello dei
    > lumia di fascia
    > alta.

    Certo che ve ne fate di seghe mentali eh ...
    non+autenticato
  • e cos'hanno poi di stile i Lumia rispetto ad altri ? sono dei semplici rettangoli squadrati come ce ne sono di altre marche,come la serie L di LG...
    non+autenticato
  • - Scritto da: bino
    > - Scritto da: Etype
    > > Ovviamente è la stessa cosa anche per gli
    > > iphone,giusto ?
    > >A bocca aperta
    >
    > No.
    > Non comprerei un iPhone nemmeno a metà prezzo,
    > per me il target di spesa di un cellulare non
    > deve superare i
    > 100€.
    > Però, esteticamente, iPhone è molto meglio di
    > qualunque Galaxy (almeno per me!). Lo stile che
    > preferisco in assoluto, tuttavia, è quello dei
    > lumia di fascia
    > alta.

    Guarda gli Huawei allora:
    Y300 89 euro
    Se poi vuoi poco sopra i 100 euro ci sono dei quad core, stai solo attento a prendere un modello con batteria capiente 2000 mampere e con 1 Gb di ram!
  • Quoto, preferisco di gran lunga il Nexus 5, gran bel telefono.
    non+autenticato
  • - Scritto da: aphex_twin
    > Quoto, preferisco di gran lunga il Nexus 5, gran
    > bel
    > telefono.

    Si certo, fa delle bellissime foto e soprattutto dei bellissimi filmati. Non parliamo poi della fotocamera anteriore, un gioiello...
    ruppolo
    33147
  • ... che palle ... Annoiato
    non+autenticato
  • Chissà potrebbe scapparci qualche buona occasione... quanto a Samsung e ad Apple se non hanno capito che ormai gli utenti possono trovare ottimi smartphone già sotto i 200 euro, possono accomodarsi da qualche parte nella storia degli smartphone assieme a Nokia!
    Sto S5 come unica feature degna di nota ha l'impermeabilità.... un po pochino per giustificarne l'esistenza!
    Ma questi proprio non vedono la concorrenza che sforna quad core con batterie sostituibili da 2000 o più milliampere sotto i duecento euro? Non saranno snapdragon 800 ma cavolo se uno non ha come unico obbiettivo il giochino pompato ne può fare anche va meno no? In ogni caso ricordo che per 350 euro c'è sempre il nexus che è ampiamente paragonabile a sti "top" di gamma!
  • - Scritto da: Enjoy with Us
    > Chissà potrebbe scapparci qualche buona
    > occasione... quanto a Samsung e ad Apple se non
    > hanno capito che ormai gli utenti possono trovare
    > ottimi smartphone già sotto i 200 euro, possono
    > accomodarsi da qualche parte nella storia degli
    > smartphone assieme a
    > Nokia!
    > Sto S5 come unica feature degna di nota ha
    > l'impermeabilità.... un po pochino per
    > giustificarne
    > l'esistenza!
    > Ma questi proprio non vedono la concorrenza che
    > sforna quad core con batterie sostituibili da
    > 2000 o più milliampere sotto i duecento euro? Non
    > saranno snapdragon 800 ma cavolo se uno non ha
    > come unico obbiettivo il giochino pompato ne può
    > fare anche va meno no? In ogni caso ricordo che
    > per 350 euro c'è sempre il nexus che è ampiamente
    > paragonabile a sti "top" di
    > gamma!

    ricordo che al mercatino ci sono ottimi telefonini (telefono, sms, agenda) usati a 10-20 euro. I soldi avanzati? alcool e puttane.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Enjoy with Us
    > Chissà potrebbe scapparci qualche buona
    > occasione... quanto a Samsung e ad Apple se non
    > hanno capito che ormai gli utenti possono trovare
    > ottimi smartphone già sotto i 200 euro, possono
    > accomodarsi da qualche parte nella storia degli
    > smartphone assieme a
    > Nokia!
    > Sto S5 come unica feature degna di nota ha
    > l'impermeabilità.... un po pochino per
    > giustificarne
    > l'esistenza!
    > Ma questi proprio non vedono la concorrenza che
    > sforna quad core con batterie sostituibili da
    > 2000 o più milliampere sotto i duecento euro? Non
    > saranno snapdragon 800 ma cavolo se uno non ha
    > come unico obbiettivo il giochino pompato ne può
    > fare anche va meno no? In ogni caso ricordo che
    > per 350 euro c'è sempre il nexus che è ampiamente
    > paragonabile a sti "top" di
    > gamma!

    Sei tardi.
    L'S4 è in saldo perenne dal day 2.
    maxsix
    9374
  • Certo come noA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Certo come noA bocca aperta

    Che tu vivi in cantina lo sappiamo.
    Che la tua cantina sia su Marte è una novità.

    Ma prendiamo atto.
    maxsix
    9374
  • L'S4 appena uscito stava 200 Euro,veroA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Enjoy with Us
    > Chissà potrebbe scapparci qualche buona
    > occasione... quanto a Samsung e ad Apple se non
    > hanno capito che ormai gli utenti possono trovare
    > ottimi smartphone già sotto i 200 euro, possono
    > accomodarsi da qualche parte nella storia degli
    > smartphone assieme a
    > Nokia!
    > Sto S5 come unica feature degna di nota ha
    > l'impermeabilità.... un po pochino per
    > giustificarne
    > l'esistenza!
    > Ma questi proprio non vedono la concorrenza che
    > sforna quad core con batterie sostituibili da
    > 2000 o più milliampere sotto i duecento euro? Non
    > saranno snapdragon 800 ma cavolo se uno non ha
    > come unico obbiettivo il giochino pompato ne può
    > fare anche va meno no? In ogni caso ricordo che
    > per 350 euro c'è sempre il nexus che è ampiamente
    > paragonabile a sti "top" di
    > gamma!

    Ti rifiuti di capire che Apple non ha interesse al mercato di fascia medio-bassa...
    Per me hanno fatto una gran cazzata con il 5C e, credo, non ripeteranno l'errore quest'anno. Potrei azzardare che quest'anno faranno un iPhone 6 più grande e l'iPhone 5S sarà venduto al prezzo dell'iPhone 5C, sempre se non decideranno di aumentare il prezzo dell'iPhone 6 (probabile!!!).
    In questo modo nessuno avrà modo di dire che uno dei due è entry level.

    Samsung oramai mi sembra alla deriva con questi padelloni mostruosi...sinceramente preferirei sempre il Nexus 5, a meno che l'S5 non fosse venduto a 300 euro.
    I marchi che vendono smartphone a 200 euro o giù di li non mi sembrano affidabili in termini di aggiornamenti e longevità dello smartphone in sè, ma magari sbaglio.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Sgarbi
    > - Scritto da: Enjoy with Us
    > > Chissà potrebbe scapparci qualche buona
    > > occasione... quanto a Samsung e ad Apple se non
    > > hanno capito che ormai gli utenti possono
    > trovare
    > > ottimi smartphone già sotto i 200 euro, possono
    > > accomodarsi da qualche parte nella storia degli
    > > smartphone assieme a
    > > Nokia!
    > > Sto S5 come unica feature degna di nota ha
    > > l'impermeabilità.... un po pochino per
    > > giustificarne
    > > l'esistenza!
    > > Ma questi proprio non vedono la concorrenza che
    > > sforna quad core con batterie sostituibili da
    > > 2000 o più milliampere sotto i duecento euro?
    > Non
    > > saranno snapdragon 800 ma cavolo se uno non ha
    > > come unico obbiettivo il giochino pompato ne può
    > > fare anche va meno no? In ogni caso ricordo che
    > > per 350 euro c'è sempre il nexus che è
    > ampiamente
    > > paragonabile a sti "top" di
    > > gamma!
    >
    > Ti rifiuti di capire che Apple non ha interesse
    > al mercato di fascia
    > medio-bassa...

    Il punto è che il mercato di fascia alta è una nicchia, può tale nicchia consentire la sopravvivenza di un ecosistema come quello di apple? Io ho i miei dubbi sul lungo periodo!
    In Ogni caso apple aveva in mano il mercato di smartphone e tablet ed ora si ritrova in una posizione sempre più marginale... come già avvenne in passato con i PC, non è che sia un grande risultato!

    > Per me hanno fatto una gran cazzata con il 5C e,
    > credo, non ripeteranno l'errore quest'anno.

    Ah secondo te hanno fatto una gran cazzata! Nooo! Che dici mai!

    > Potrei azzardare che quest'anno faranno un iPhone
    > 6 più grande e l'iPhone 5S sarà venduto al prezzo
    > dell'iPhone 5C, sempre se non decideranno di
    > aumentare il prezzo dell'iPhone 6
    > (probabile!!!).

    Già dopo anni in cui il mantra era che 3.5 pollici era l'optimum sono passati ai 4 pollici che anche terminali economici come il mio Huawei Y 300 (89 euro) hanno... ora quando tutta la concorrenza è su diagonali di 5 pollici forse tireranno fuori uno smartphone da 5 pollici... ooohhh meraviglia.... come lo pubblicizzeranno? Come l'iphone più grande e potente di sempre?

    > In questo modo nessuno avrà modo di dire che uno
    > dei due è entry
    > level.

    Ah no! L'altro sarà solo la versione obsoleta dell'anno precedente!

    >
    > Samsung oramai mi sembra alla deriva con questi
    > padelloni mostruosi...sinceramente preferirei
    > sempre il Nexus 5, a meno che l'S5 non fosse
    > venduto a 300
    > euro.

    Samsung non ha capito che chi compra Android è in genere molto più attento alla sostanza ed in questo momento il Nexus fra i top di gamma è sicuramente l'acquisto migliore

    > I marchi che vendono smartphone a 200 euro o giù
    > di li non mi sembrano affidabili in termini di
    > aggiornamenti e longevità dello smartphone in sè,
    > ma magari
    > sbaglio.

    Beh a me sembra che gli aggiornamenti siano meno importanti da android 4.xx, il sistema mi sembra molto più maturo, francamente fra avere android 4.1 o 4.2 ed avere la 4.4 cosa cambia? E a meno di sorprese future penso che ciò rimarra vero anche nei prossimi mesi. Ergo se ho comprato uno smartphone con una 4.XX l'anno scorso e me lo tengo un paio di anni non credo che la questione aggiornamenti sia poi tanto vitale. Rimane poi libera la strada delle ROM non ufficiali se uno proprio desiderasse fare degli esperimenti...
    Io per esempio ho un Y300, con la 4.1 preso a giugno 2013, ho fatto il root, ho installato lucy ho installato una versione craccata del play store ed aptoide e ovviamente prima ho fatto un bel backup di tutto. Ci gira tutto anche Sygic (versione craccata) e TomTom (disinstallato non mi è piaciuto), francamente non sento proprio l'esigenza di passare alla 4.4, cosa che comunque grazie alla attiva comunity potrei anche fare.
    Mi terrò questo terminale penso ancora un paio di anni, a quel punto sarà obsoleto al punto da rendere inutile qualsiasi aggiornamento software, ma l'ho pagato 99 euro!
  • features buttate lì a caso giusto per dire "anche noi"

    il lettore di impronte è scomodo, devi strisciare il dito (proprio come nel vecchio motorola atrix). Le dimensioni del telefono inoltre non consentono di fare questa operazione impugnandolo con una mano sola. Uollano Uollano.
    Su iPhone, oltre che usarlo con una mano sola, l'operazione è completamente trasparente: pigi il tasto home per uscire dallo standby, lasci sopra il dito e in neanche mezzo secondo sei autenticato.

    Parliamo poi della tristezza del misuratore del battito cardiaco, implementato con la stessa tecnica che decine di app usano da secoli su tutti i telefoni (illumina il dito con il flash della fotocamera). Una cosa del genere non serve a nulla (oltre a essere già disponibile tramite app, almeno su iPhone è così): se fai fitness, hai bisogno di monitorare il battito *durante* l'attività, non è che ti fermi ogni tanto a misurare

    Interessante invece la resistenza all'acqua, se fosse affidabile sarebbe una feature che vorrei sicuramente su iPhone.
  • Certo il misuratore del battito cardiaco col led della fotocamera.... una stupidata pazzesca!
    Samsung fa buoni terminali ma li appesantisce troppo con stupidaggine e con software proprio.
    Sono terminali da comprare e cucinare!
    non+autenticato
  • - Scritto da: ...
    >
    > Certo il misuratore del battito cardiaco col led
    > della fotocamera.... una stupidata
    > pazzesca!

    presa per il c..lo pazzesca vorrai dire!

    queste inutilità sono in giro almeno dal 2010, ma credo anche prima
    https://itunes.apple.com/it/app/instant-heart-rate...

    e hanno utilità pari a zero

    > Samsung fa buoni terminali ma li appesantisce
    > troppo con stupidaggine e con software
    > proprio.
    > Sono terminali da comprare e cucinare!

    ok, magari aspettando che si svalutino di circa il 40% in 6 mesi, raggiungendo così il loro giusto prezzo
  • - Scritto da: bertuccia
    > ok, magari aspettando che si svalutino di circa
    > il 40% in 6 mesi, raggiungendo così il loro
    > giusto
    > prezzo

    Il che è un vantaggio non da poco per chi lo vuole,tu sei costretto a spendere la stessa cifra per un prodotto già vecchio di un annoA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: bertuccia
    > > ok, magari aspettando che si svalutino di circa
    > > il 40% in 6 mesi, raggiungendo così il loro
    > > giusto
    > > prezzo
    >
    > Il che è un vantaggio non da poco per chi lo
    > vuole,tu sei costretto a spendere la stessa cifra
    > per un prodotto già vecchio di un anno
    >A bocca aperta

    E quale sarebbe questo prodotto vecchio?
    Sai dobbiamo ancora vedere un telefono Android da un mastro qualunque che possa solo avvicinare le prestazioni di un 5s (e ci metterei anche in alcuni casi il 5, ma lasciamo pure perdere).

    Sono passati.... hmmm 6 mesi?

    E tu che sei un appassionato del ferro (parole tue) dovresti solo che inginocchiarti davanti a quel miracolo tecnologico che è il 5s
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: maxsix
    > E quale sarebbe questo prodotto vecchio?

    Il 5 e il 5C son recenti vero ? Ah ma nel magico mondo apple il tempo si ferma...

    > Sai dobbiamo ancora vedere un telefono Android da
    > un mastro qualunque che possa solo avvicinare le
    > prestazioni di un 5s (e ci metterei anche in
    > alcuni casi il 5, ma lasciamo pure
    > perdere).

    Ma dove sono tutte queste prestazioni mostruose del 5S ?A bocca aperta
    Mi confronti un processore basato su ArmV8 X64 con una della precedente generazione ? Per giunta con Os completamente diversi ?

    > Sono passati.... hmmm 6 mesi?

    ah si il famoso 5S,le versioni che apple usa mettere per spendere poco essendo delle semplci revisioni e pre prendere tempo,guadagnare come un prodotto nuovo per far abboccare quei 4 allocchi che lo comprano..WOW

    > E tu che sei un appassionato del ferro (parole
    > tue)

    Mai detto ....

    > dovresti solo che inginocchiarti davanti a
    > quel miracolo tecnologico che è il
    > 5s

    S'inginocchia solo il macaco visto che non ha le basi ne di elettronica ne d'informatica e che rimane a bocca aperta per 4 stronzate che gli rifilano alle presentazioni apple,ovviamente tutto con tecnologia alienaA bocca aperta
    non+autenticato
  • di s5 so poco o nulla. Prendo per buono quello che dici, senza verificarlo. Il fatto che il lettore di impronta abbia bisogno di scorrimento del dito dovrebbe consentire un lettore dalle dimensioni minori e, soprattutto, consente di non utilizzarlo. Non scorri il dito e l'impronta non è letta. Per chi fosse interessato alle altre caratteristiche del telefono ma non volesse utilizzare il lettore di impronte potrebbe essere un vantaggio.
    non+autenticato
  • Mai prendere per buono quello che dice un appliano senza verificarloOcchiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Mai prendere per buono quello che dice un
    > appliano senza verificarlo
    >Occhiolino

    era solo per dire che non vedo come un problema il dovere scoreere il dito, anzi. Al più trovo inutile il lettore di impronte.
    Per ora sono a posto con i miei dispositivi, non sto a inseguire le nuove specifiche. Sono curioso del OnePlus One.
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > features buttate lì a caso giusto per dire "anche
    > noi"

    qualcun'altro le butta a caso e poi dici di averle inventate loro...

    > il lettore di impronte è scomodo, devi strisciare
    > il dito (proprio come nel vecchio motorola
    > atrix).

    Muahahah e rimanere un paio di secondi con il dito sopra il sensore è meglio ?A bocca aperta

    > Le dimensioni del telefono inoltre non
    > consentono di fare questa operazione impugnandolo
    > con una mano sola. Uollano
    > Uollano.

    Idiozia n°2 dell'appliano,per questo apple ha intenzione di sfornare un device da 5 e 6" ehA bocca aperta ...poi mica è colpa degli altri se tu hai le mani di fataA bocca aperta

    > Su iPhone, oltre che usarlo con una mano sola,

    Ma è quella giusta ?A bocca aperta

    > l'operazione è completamente trasparente: pigi il
    > tasto home per uscire dallo standby, lasci sopra
    > il dito e in neanche mezzo secondo sei
    > autenticato.

    eh beh ci vuole qualcosa di più facile per i macachiA bocca aperta

    > Parliamo poi della tristezza del misuratore del
    > battito cardiaco, implementato con la stessa
    > tecnica che decine di app usano da secoli su
    > tutti i telefoni (illumina il dito con il flash
    > della fotocamera).

    E qual'è il problema è un sensore dedicato

    > Una cosa del genere non serve
    > a nulla (oltre a essere già disponibile tramite
    > app, almeno su iPhone è così): se fai fitness,
    > hai bisogno di monitorare il battito *durante*
    > l'attività, non è che ti fermi ogni tanto a
    > misurare

    ahahahah certo tu corri mentre metti il dito sul flashA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > Interessante invece la resistenza all'acqua, se
    > fosse affidabile sarebbe una feature che vorrei
    > sicuramente su
    > iPhone.

    Guarda che è stato certificato con lo standard IP67 non se lo sono mica inventato...
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > features buttate lì a caso giusto per dire "anche
    > noi"
    >
    > il lettore di impronte è scomodo, devi strisciare
    > il dito (proprio come nel vecchio motorola
    > atrix). Le dimensioni del telefono inoltre non
    > consentono di fare questa operazione impugnandolo
    > con una mano sola. Uollano
    > Uollano.
    > Su iPhone, oltre che usarlo con una mano sola,
    > l'operazione è completamente trasparente: pigi il
    > tasto home per uscire dallo standby, lasci sopra
    > il dito e in neanche mezzo secondo sei
    > autenticato.
    >
    > Parliamo poi della tristezza del misuratore del
    > battito cardiaco, implementato con la stessa
    > tecnica che decine di app usano da secoli su
    > tutti i telefoni (illumina il dito con il flash
    > della fotocamera). Una cosa del genere non serve
    > a nulla (oltre a essere già disponibile tramite
    > app, almeno su iPhone è così): se fai fitness,
    > hai bisogno di monitorare il battito *durante*
    > l'attività, non è che ti fermi ogni tanto a
    > misurare
    >
    > Interessante invece la resistenza all'acqua, se
    > fosse affidabile sarebbe una feature che vorrei
    > sicuramente su
    > iPhone.

    Quotone dal primo all'ultimo bit.
    Apple non mi è mai piaciuta ma, obiettivamente, da quando esiste Android e i vari korea-fonini mi rendo conto di quanto gli altri siano a zero quanto a idee e, soprattutto, design.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)