Internet e i contratti online

Convegno a Pordenone

Roma - Si terrà a Pordenone il prossimo 12 dicembre, a partire dalle 9 presso la Sala convegni della Camera di Commercio, il convegno "Internet e la contrattualistica on-line: opportunità e rischi". Un incontro organizzato da Curia Mercatorum e dalla Camera di Commercio di Pordenone.

"Dopo una breve illustrazione dei servizi che la CCIAA di Pordenone offre anche in questo campo, con lo scopo di favorire l'internazionalizzazione delle imprese del proprio territorio - si legge in una nota - verranno esaminate le peculiarità dei contratti stipulati attraverso Internet e le problematiche che ne possono derivare, sopratutto con riferimento alla tutela della privacy ed al fenomeno degli e-market place, nonchè le infrastrutture che possono aumentare la sicurezza delle transazioni commerciali in Internet. Verrà infine illustrato quanto la Camera di Commercio di Milano, come punta più avanzata del sistema, sta sperimentando in tema di conciliazione attraverso la rete".

Interverranno, tra gli altri, Cristiana Basso della Camera di Commercio, Andrea Lisi dello Studio Associato D.&L., Glauco Riem, Donato Bedin di Certicommerce e Roberta Ragazzoni della Camera di Commercio di Milano.
L'accesso è gratuito ma si richiede di comunicare l'adesione via fax al numero 0434381217 o all'email curiamercatorum@pn.camcom.it

Altre (poche) informazioni disponibili qui