Luca Annunziata

iPad 4, a volte ritornano

Apple decide di riesumare una vecchia conoscenza per rimpiazzare il vetusto iPad 2. E in alcune nazioni inizia anche a vendere un iPhone 5C equipaggiato con appena 8GB di memoria

Roma - Pulizie di primavera nei listini di Cupertino: Apple ha deciso di eliminare dagli scaffali il vecchio iPad 2, l'ultimo tablet con la mela in vendita dotato di un connettore 30-pin, e di piazzare al posto di quest'ultimo il più recente (2012) iPad 4. Una mossa che va di pari passo con l'introduzione in alcuni mercati (tra cui la vicina Francia e il Regno Unito, e la Cina) di un nuovo modello di iPhone 5C: in tutto identico ai precedenti, solo con appena 8GB di storage integrato e un prezzo leggermente limato. In questo modo c'è più scelta quando si tratta di comprare uno smartphone Apple: chi si aspettava un robusto taglio al listino però rimarrà deluso.

La mossa di rispolverare la vecchia conoscenza iPad 4 ha senso: allo stesso prezzo a cui veniva venduto il precedente iPad 2, l'acquirente ci guadagna uno schermo Retina e un processore decisamente più prestante. Lo storage e i colori restano fissati, 16GB, bianco o nero, ma in compenso la connettività può essere WiFi o LTE. Senza contare, per quanto scattare foto con un tablet sia insolito (ma non per questo frena l'abitudine dei proprietari), che la fotocamera dell'iPad 4 da 5 megapixel è decisamente migliore di quella dell'iPad 2. A conti fatti, quindi, l'idea di resuscitare il modello 2012 per rinnovare l'offerta economica di casa non è campata per aria: chi vuole spendere il meno possibile può acquistare un iPad Mini (senza schermo Retina) a 289 euro, chi invece pretende pixel super-densi può optare per 3 modelli a scelta tra iPad 4 (ora chiamato iPad Retina) a 379 euro, iPad Air (la fuoriserie di casa) e iPad Mini Retina.

Al momento del lancio di iPad Air, pareva scontato che sarebbe stata sin da subito questa l'offerta Apple: la dismissione di iPad 4 e la sopravvivenza di iPad 2 avevano lasciato parecchi osservatori perplessi. All'epoca si suppose che la scelta fosse legata proprio alla presenza del connettore 30-pin, passe-partout per tutta una serie di accessori già in commercio destinati soprattutto a scopi professionali, ma naturalmente anche il fattore margine avrà avuto il suo peso: un iPad 2 costa meno in termini di manifattura di un iPad 4. La decisione di Apple può dunque essere interpretata in due modi: o a Cupertino hanno trovato il modo di fare economie (magari proprio sullo schermo Retina che è condiviso con il fratello maggiore iPad Air), oppure Tim Cook e soci si sono resi conto che le vendite di iPad 2 stavano rallentando a causa del prezzo non più concorrenziale con l'offerta dei competitor.

Più cervellotica di sicuro la scelta che ha portato al lancio di un nuovo modello iPhone 5C, in tutto identico a quelli già presenti sul mercato e da cui si differenzia solo per la memoria integrata: appena 8GB, quanto disponibile in precedenza già sul modello 4S, che tuttavia non sparisce e resta saldamente nel listino. Il nuovo iPhone 5C non è (ancora?) in vendita in Italia, mentre sin dalla mattina ha fatto capolino nei listini del Regno Unito: lì costa 429 sterline, poco più di 510 euro, appena 50 euro in meno del suo fratello da 16GB (prezzo italiano: 629 euro). In Francia il discorso è leggermente diverso, visto che lì iPhone 5C costa 559 euro in versione 8GB. Con questo prezzo comunque non può certo tenere testa al Nexus 5, né può competere con le nuove leve rappresentate da Moto G e Huawei G6. Chi volesse a tutti i costi uno smartphone Apple senza spendere troppo potrebbe poi optare per il sempreverde iPhone 4S, che di sterline ne costa 349 (415 euro, 406 in Francia e 429 euro in Italia) e che ostinatamente rimane in vendita.

Certo, iPhone 5C altro non è che un iPhone 5 con un vestito nuovo: dunque un prodotto più potente e dotato del precedente 4S. Ma si tratta comunque di un modello del 2012, con appena 8GB di memoria, chassis di plastica e privo di tutte le funzioni avanzate (riconoscimento delle impronte, sensore di movimento M7 ecc) che hanno fatto vendere fino a questo punto più esemplari di iPhone 5S che di 5C. Il fatto che sia stato messo in vendita solo su alcuni mercati fa pensare che Apple insegua uno scopo preciso con questo modello da 8GB, anche se non è semplice ipotizzare quale possa mai essere: a una prima occhiata pare difficile credere che questo prodotto possa fare strage di cuori, per esempio, nei mercati emergenti (dove Android low-cost va fortissimo). Il centro della questione è proprio lo storage: 8GB sono davvero pochi, soprattutto con l'esplosione della moda fotografica via Instagram e affini, e i contenuti multimediali che sempre più spesso vengono fruiti attraverso gli schermi degli smartphone.

Luca Annunziata
96 Commenti alla Notizia iPad 4, a volte ritornano
Ordina
  • in un iphone da 8 giga .... quant'è lo spazio libero?
    non+autenticato
  • contenuto non disponibile
  • - Scritto da: unaDuraLezione
    > - Scritto da: hp fiasco
    > > in un iphone da 8 giga .... quant'è lo spazio
    > > libero?
    >
    > Apple dice che rimangono 6.4gb
    > Dopo una settimana di utilzzo però diversa gente
    > si trova 2/3GB occupati dalla voce 'Other' (che
    > non c'entra con le app
    > installate).
    > In pratica, al netto del file compresso per
    > l'aggiornamento, puoi contare a regime su circa
    > 2GB.
    > Come coi telefoni di 10 anni fa.
    Pensa che tanti telefoni android hanno ancora oggi 2 GB totali...
    E ancora oggi tanti telefonini android hanno sì la possibilità di mettere la memoria esterna, ma le app vanno installate sulla memoria interna che è sempre irrisoria. Fai un po' tu.
    non+autenticato
  • avete letto questa http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item...

    ma linux non era una schifezza, insieme a cessdroid? Rotola dal ridere
    non+autenticato
  • Se fosse vero sarebbe un colpo assurdo. Come fa un mac sedicente "ottimizzato" a farsi battere da un kernel omnicompatibile e da driver non ufficiali, magari sfornati dalla comunità con documentazione non completa?
    non+autenticato
  • - Scritto da: ego
    > Se fosse vero sarebbe un colpo assurdo. Come fa
    > un mac sedicente "ottimizzato" a farsi battere da
    > un kernel omnicompatibile e da driver non
    > ufficiali, magari sfornati dalla comunità con
    > documentazione non
    > completa?

    Prima di ogni cosa è meglio precisare le notizie su phoronix sono sempre da prendere con le molle: non si contano i sensazionalismi e le sparate su quel sito.

    Tuttavia per quanto riguarda il supporto su linux delle schede video integrate intel si può tranquillamente dire che stanno migliorando di giorno in giorno, sia per quanto riguarda le prestazioni che per il supporto delle revisioni OpenGL e non mi stupisce che diano la polvere ai driver di MacOS X.

    Bisogna anche dire che è Intel che sviluppa direttamente quei driver, sarebbe molto difficile per la comunità ottenere questi risultati, anche perché molta documentazione non è stata rilasciata.
    non+autenticato
  • io direi piuttosto che è osx che fa cagare quanto accelerazione 3d
    non+autenticato
  • - Scritto da: dicu botta
    > Prima di ogni cosa è meglio precisare le notizie
    > su phoronix sono sempre da prendere con le molle:
    > non si contano i sensazionalismi e le sparate su
    > quel
    > sito.

    chi se ne frega dei titoli, smentite i benchmark piuttosto.
    Funz
    12923
  • - Scritto da: ego
    > Se fosse vero sarebbe un colpo assurdo. Come fa
    > un mac sedicente "ottimizzato" a farsi battere da
    > un kernel omnicompatibile e da driver non
    > ufficiali, magari sfornati dalla comunità con
    > documentazione non
    > completa?

    Mah... non è tanto linux ma macosx a fare schifo.
    non+autenticato
  • e mica di poco poi....
    non+autenticato
  • - Scritto da: collione
    > avete letto questa
    > http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item
    >
    > ma linux non era una schifezza, insieme a
    > cessdroid?
    > Rotola dal ridere

    E in effetti bisogna avere una sana e buona dose di masochismo per usare Ubuntu.
    Detto questo, comunque, a parte il Mac mi dici quale PC cassone è in grado di far girare OS X, Ubuntu, Debian, Windows, FreeBSD nativo?

    E si anche su un bel air da 13".

    Collione, sei un maestro a metterti nella palta.
    maxsix
    8638
  • - Scritto da: maxsix
    > E in effetti bisogna avere una sana e buona dose
    > di masochismo per usare
    > Ubuntu.

    Mac OS no ehA bocca aperta

    > Detto questo, comunque, a parte il Mac mi dici
    > quale PC cassone è in grado di far girare OS X,
    > Ubuntu, Debian, Windows, FreeBSD
    > nativo?

    Tutti,OS X che ne parliamo a fare non è neanche un OS
    non+autenticato
  • - Scritto da: maxsix

    > E in effetti bisogna avere una sana e buona dose
    > di masochismo per usare
    > Ubuntu.

    oppure la voglia di spremere al massimo l'hardware, cosa che mac os x sembra non riuscire a fare Rotola dal ridere

    > Detto questo, comunque, a parte il Mac mi dici
    > quale PC cassone è in grado di far girare OS X,
    > Ubuntu, Debian, Windows, FreeBSD
    > nativo?
    >

    a parte che non c'entra un tubo, ma puoi farlo con qualsiasi pc x86 ( hackintosh questo sconosciuto )

    > Collione, sei un maestro a metterti nella palta.

    riprova, sarai più fortunato Rotola dal ridere

    p.s. nel thread su windigo sei stato asfaltato di brutto

    su su, torna a casa Lassie Rotola dal ridere
    non+autenticato
  • Ho letto adesso su windigo...
    Stupendo.
    non+autenticato
  • 1) La sostituzione dell'ipad 2 con l'ipad 4 è un ottima idea. Hanno scalato la macchina e ora l'unico modello con connettore 30 pin è molto più prestante e migliore. Hanno ascoltato le imploranti richieste dei fotografi professionisti (per fare un esempio).

    2) L'iphone 5c da 8 GB è una specifica richiesta dei carrier per il mercato business fatta per contenere il canone mensile il più possibile visto che le aziende, per acquisti in flotta, non ne vogliono proprio sapere del ciarpame Android.

    Ciao raga, statemi abbuono.
    maxsix
    8638
  • - Scritto da: maxsix
    > 1) La sostituzione dell'ipad 2 con l'ipad 4 è un
    > ottima idea. Hanno scalato la macchina e ora
    > l'unico modello con connettore 30 pin è molto più
    > prestante e migliore. Hanno ascoltato le
    > imploranti richieste dei fotografi professionisti
    > (per fare un
    > esempio).
    >

    ma non ha il connettore lightning? implorate richieste di chi?

    > 2) L'iphone 5c da 8 GB è una specifica richiesta
    > dei carrier per il mercato business fatta per
    > contenere il canone mensile il più possibile
    > visto che le aziende, per acquisti in flotta, non
    > ne vogliono proprio sapere del ciarpame
    > Android.
    >
    > Ciao raga, statemi abbuono.

    ehhh??? iphone aziendali in italia? ma dove? ormai tagliano dappertutto
    non+autenticato
  • - Scritto da: gnammolo
    > - Scritto da: maxsix
    > > 1) La sostituzione dell'ipad 2 con l'ipad 4
    > è
    > un
    > > ottima idea. Hanno scalato la macchina e ora
    > > l'unico modello con connettore 30 pin è
    > molto
    > più
    > > prestante e migliore. Hanno ascoltato le
    > > imploranti richieste dei fotografi
    > professionisti
    > > (per fare un
    > > esempio).
    > >
    >
    > ma non ha il connettore lightning? implorate
    > richieste di chi?
    >

    No è il retina con il connettore 30 pin. I fotografi professionisti è un po' che implorano sta cosa ad apple.
    Usano l'ipad come live monitor per i dorsi digitali e visto che le interfacce che sono costate un botto 3 anni fa hanno i connettori USB ....

    Per la questione cromatismo ipad, da sempre, disintegra qualunque concorrente quindi non stiamo nemmeno a parlarne.



    >
    > > 2) L'iphone 5c da 8 GB è una specifica
    > richiesta
    > > dei carrier per il mercato business fatta per
    > > contenere il canone mensile il più possibile
    > > visto che le aziende, per acquisti in
    > flotta,
    > non
    > > ne vogliono proprio sapere del ciarpame
    > > Android.
    > >
    > > Ciao raga, statemi abbuono.
    >
    > ehhh??? iphone aziendali in italia? ma dove?
    > ormai tagliano
    > dappertutto

    Caro mio.
    Le aziende, sai quelle PMI da 50+ dipendenti mediamente hanno una flotta di 10 terminali.
    Che non comprano, che ti sia chiaro, ma li noleggiano con contratto tramite carrier (il noleggio fiscalmente si scarica al 100% mentre l'acquisto che va negli ammortamente dei beni strumentali ti da uno scarico del 20%).
    E visto che:
    a) vogliono un prodotto il più possibile stabile e garantito nel suo funzionamento

    b) i commerciali che girano per il mondo abbisognano di un terminale facile che funziona sempre (come era Blackberry prima)

    c) far girare le app sviluppate in-house (che è un specifico accordo tra sviluppatore e Apple nell'uso di Xcode) di cui effettivamente ultimamente ci sono molte richieste.

    d) spendere il meno possibile visto che Apple non regala la sua roba...

    Eccoti il 5C da 8GB.
    Il conto che fanno è più o meno questo, con 50 euri in meno sappi che con un lotto di 10 telefoni uno te ne viene gratis.

    Na roba simile.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 19 marzo 2014 09.31
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 19 marzo 2014 09.34
    -----------------------------------------------------------
    maxsix
    8638
  • ipad 4 ha il connettore lighting

    come scritto nell'articolo, ora tutti i tablet apple ufficialmente in commercio sono dotati di questo connettore: l'unico modo per avere un tablet 30-pin è acquistare una rimanenza di magazzino o prenderlo usato
  • - Scritto da: Luca Annunziata
    > ipad 4 ha il connettore lighting
    >
    Ah, è il 4 scusa mi sono fissato con il 3.
    Hai ragione.

    Allora questa non l'ho capita. Il 3 avrebbe avuto molto più senso per i motivi suddetti.

    Boh.
    maxsix
    8638
  • - Scritto da: maxsix
    > - Scritto da: Luca Annunziata
    > > ipad 4 ha il connettore lighting
    > >
    > Ah, è il 4 scusa mi sono fissato con il 3.
    > Hai ragione.
    >
    > Allora questa non l'ho capita. Il 3 avrebbe avuto
    > molto più senso per i motivi
    > suddetti.
    >
    > Boh.

    e quindi dopo tutta sta sbroccata, ti eri sbagliato e avevano ragione gli altri?

    E poi non ho capito il discorso che facevi dei dispositivi carissimi con interfaccia usb. Parlavi di compatibilità o cosa altro?
    non+autenticato
  • - Scritto da: mcmcmcmcmc
    > - Scritto da: maxsix
    > > - Scritto da: Luca Annunziata
    > > > ipad 4 ha il connettore lighting
    > > >
    > > Ah, è il 4 scusa mi sono fissato con il 3.
    > > Hai ragione.
    > >
    > > Allora questa non l'ho capita. Il 3 avrebbe
    > avuto
    > > molto più senso per i motivi
    > > suddetti.
    > >
    > > Boh.
    >
    > e quindi dopo tutta sta sbroccata, ti eri
    > sbagliato e avevano ragione gli
    > altri?
    >

    Che sbroccata, ho solo scambiato l'ipad 4 per il 3.
    Sai che roba.

    > E poi non ho capito il discorso che facevi dei
    > dispositivi carissimi con interfaccia usb.
    > Parlavi di compatibilità o cosa
    > altro?

    La questione è che ci sono software di controllo DLSR che per funzionare con lightining hanno bisogno di upgradare il sistema.

    E non tutti dopo aver speso un botto, per esempio quello che dai all'hasseblad, hanno voglia di spendere ancora per avere il supporto alla connessione lightning.

    E no, l'adattatore non funziona, o meglio un fotografo professionista che vedo tutte le settimane
    mi dice da mesi che non va.

    Non so perchè.
    maxsix
    8638
  • - Scritto da: maxsix
    > La questione è che ci sono software di controllo
    > DLSR che per funzionare con lightining hanno
    > bisogno di upgradare il
    > sistema.
    >
    > E non tutti dopo aver speso un botto, per esempio
    > quello che dai all'hasseblad, hanno voglia di
    > spendere ancora per avere il supporto alla
    > connessione
    > lightning.
    >
    > E no, l'adattatore non funziona, o meglio un
    > fotografo professionista che vedo tutte le
    > settimane
    >
    > mi dice da mesi che non va.
    >
    > Non so perchè.

    Quando vorrò mettere sul mercato dell’usato l’iPad di terza generazione allora lo farò su mercatini di fotografia Occhiolino
    Teo_
    2580
  • - Scritto da: maxsix
    > - Scritto da: Luca Annunziata
    > > ipad 4 ha il connettore lighting
    > >
    > Ah, è il 4 scusa mi sono fissato con il 3.
    > Hai ragione.
    >
    > Allora questa non l'ho capita. Il 3 avrebbe avuto
    > molto più senso per i motivi
    > suddetti.
    >
    > Boh.

    La terza generazione avrebbe avuto senso al posto di iPad 2 da quando è stato lanciato l’Air. Magari è stato tenuto in vendita il 2 finora per retrocompatibilità oltre che per il dock anche con applicazioni legacy (non ottimizzate per retina).
    Teo_
    2580
  • - Scritto da: Teo_
    > - Scritto da: maxsix
    > > - Scritto da: Luca Annunziata
    > > > ipad 4 ha il connettore lighting
    > > >
    > > Ah, è il 4 scusa mi sono fissato con il 3.
    > > Hai ragione.
    > >
    > > Allora questa non l'ho capita. Il 3 avrebbe
    > avuto
    > > molto più senso per i motivi
    > > suddetti.
    > >
    > > Boh.
    >
    > La terza generazione avrebbe avuto senso al posto
    > di iPad 2 da quando è stato lanciato l’Air.
    > Magari è stato tenuto in vendita il 2 finora per
    > retrocompatibilità oltre che per il dock anche
    > con applicazioni legacy (non ottimizzate per
    > retina).

    Ma appunto. Non la capisco molto sta cosa.
    maxsix
    8638
  • Oh no e ora come faranno gli imploranti fotografi professionisti senza l'ipad?

    Ipad 4: imploranti fotografi professionisti si suicidano in massa
    non+autenticato
  • Riproporre un modello vecchio pur di non perdere qualche cliente, ma mantenendo il prezzo alto...

    È un insulto al QI dei propri clienti...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 marzo 2014 22.26
    -----------------------------------------------------------
    iRoby
    6562
  • - Scritto da: iRoby
    > Riproporre un modello vecchio pur di non perdere
    > qualche cliente, ma mantenendo il prezzo
    > alto...
    >
    > È un insulto al QI dei propri clienti...
    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 18 marzo 2014 22.26
    > --------------------------------------------------

    l'utente apple medio brilla per una cosa: la totale ignoranza. capisci che e' facile mostrargli una lucciola e fargli credere che e' un faro.
    non+autenticato
  • Ma che stronzata è rimettere sul mercato un tablet di 2 anni fa ?
    Stai vendendo già un prodotto vecchio....

    Quella del 5C poi è meravigliosa.E' stato un flop ammesso dallo stesso Tim,ora lo riciclano,dimezzano lo storage a 8GB per risparmiare 50 Euro e farlo pagare sempre sui 500 Euro ? Ma cosa si fumano a Cupertino ?A bocca aperta

    Il prezzo è ancora esagerato per uno smartphone riciclato vecchio già di 2 anni,ora con metà capacità di storage di soli 8GB ....perseverano on le idiozie...
    Avesse almeno uno slot microSD così compensi la poca memoria,ma a questo prezzo e con queste limitazioni riperde di nuovo in partenza...
    non+autenticato
  • visto che nessuno dei soliti squallidi personaggi rispondono, faccio io l'imitazione di ruppolo

    - Scritto da: Etype
    > Ma che stronzata è rimettere sul mercato un
    > tablet di 2 anni fa
    > ?
    > Stai vendendo già un prodotto vecchio....

    vorrai dire stabile e rodato.

    > Quella del 5C poi è meravigliosa.E' stato un flop
    > ammesso dallo stesso Tim,ora lo
    > riciclano,dimezzano lo storage a 8GB per
    > risparmiare 50 Euro e farlo pagare sempre sui 500
    > Euro ? Ma cosa si fumano a Cupertino ?
    >A bocca aperta
    > Il prezzo è ancora esagerato per uno smartphone
    > riciclato vecchio già di 2 anni,ora con metà
    > capacità di storage di soli 8GB ....perseverano
    > on le idiozie...

    il prezzo alto riflette la qualita dell'oggetto

    > Avesse almeno uno slot microSD così compensi la
    > poca memoria,ma a questo prezzo e con queste
    > limitazioni riperde di nuovo in
    > partenza...

    la microSD non serve.


    ecco fatto, pari pari le arrampicate sui vetri di ruppoloSorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Ma che stronzata è rimettere sul mercato un
    > tablet di 2 anni fa
    > ?
    > Stai vendendo già un prodotto vecchio....

    Il prodotto vecchio è già sufficiente a fare le scarpe a tutti gli androidi.

    > Quella del 5C poi è meravigliosa.E' stato un flop
    > ammesso dallo stesso Tim,

    Come l'S4, ammesso dalla stessa Samsung. Peccato che l'S4 è il top di gamma.

    > ora lo
    > riciclano,dimezzano lo storage a 8GB per
    > risparmiare 50 Euro e farlo pagare sempre sui 500
    > Euro ? Ma cosa si fumano a Cupertino ?
    >A bocca aperta

    Non fumano, è questo ciò che non comprendi.

    >
    > Il prezzo è ancora esagerato per uno smartphone
    > riciclato vecchio già di 2 anni,

    Che fa le scarpe a qualsiasi androide attuale.

    > ora con metà
    > capacità di storage di soli 8GB ....perseverano
    > on le
    > idiozie...

    Con metà capacità ha la stessa capacità di un androide da 16GB.

    > Avesse almeno uno slot microSD così compensi la
    > poca memoria,

    Poca per voi, poveri di spirito.

    > ma a questo prezzo e con queste
    > limitazioni riperde di nuovo in
    > partenza...

    Certo certo, le perdite sono evidenziate nelle trimestrali... oh come si vedono bene AHHAHA!
    ruppolo
    33147
  • > > ora con metà
    > > capacità di storage di soli 8GB
    > ....perseverano
    > > on le
    > > idiozie...
    >
    > Con metà capacità ha la stessa capacità di un
    > androide da
    > 16GB.
    >

    Hai capito che storia? La memoria della apple vale il doppio!
    Hai 8GB di memoria ma ci puoi salvare dati per 16GB! Mistero della fede!

    > > Avesse almeno uno slot microSD così compensi
    > la
    > > poca memoria,
    >
    > Poca per voi, poveri di spirito.
    >

    Bravo ruppolo! Diglielo!
    Non lo sanno che desiderare tanta memoria è peccato veniale?
    Non lo sanno che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che uno che ha 16GB di memoria entri in paradiso?
    Se nostra madre apple ci ha dato 8GB chi siete voi per dire che non sono sufficienti? Blasfemi! Eretici! Ingordi! all'Inferno brucerete!
    non+autenticato
  • - Scritto da: ruppolo

    > Il prodotto vecchio è già sufficiente a fare le
    > scarpe a tutti gli
    > androidi.

    ma di cosa ? ti vendono un prodotto che è già vecchio di 2 anni,punto..

    > Come l'S4, ammesso dalla stessa Samsung. Peccato
    > che l'S4 è il top di
    > gamma.

    L'S4 ha avuto un buon successo,ma mica sono tornati a venderti l'S3 dell'anno primaA bocca aperta

    > Non fumano, è questo ciò che non comprendi.

    nel senso che si sono già fumati di tutto ?A bocca aperta

    > Che fa le scarpe a qualsiasi androide attuale.

    Si certo crediciA bocca aperta,intanto un appliano per risparmiare qualche euro è costretto a prendere un prodotto già vechio,wowA bocca aperta

    > Con metà capacità ha la stessa capacità di un
    > androide da
    > 16GB.

    Ho quasi paura a dirti come....A bocca aperta

    > Poca per voi, poveri di spirito.

    certo pwerchè 8GB è veramente tantissimaA bocca aperta

    > Certo certo, le perdite sono evidenziate nelle
    > trimestrali... oh come si vedono bene
    > AHHAHA!

    il 5C è stato un flop,ora peggiorano la situazuione sperando che tagliando la memoria di archiviazione le cose migliorino ?
    Aahhahaha certo andranno a ruba oraA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Etype
    > > Ma che stronzata è rimettere sul mercato un
    > > tablet di 2 anni fa
    > > ?
    > > Stai vendendo già un prodotto vecchio....
    >
    > Il prodotto vecchio è già sufficiente a fare le
    > scarpe a tutti gli
    > androidi.
    >
    > > Quella del 5C poi è meravigliosa.E' stato un
    > flop
    > > ammesso dallo stesso Tim,
    >
    > Come l'S4, ammesso dalla stessa Samsung. Peccato
    > che l'S4 è il top di
    > gamma.
    >

    Cavoli di Samsung, anzi a proposito di flop se l'S4 era un flop quelli di samsung faranno bene a preoccuparsi per l'S5, visto che non apporta sostanziali migliorie ad S4

    > > ora lo
    > > riciclano,dimezzano lo storage a 8GB per
    > > risparmiare 50 Euro e farlo pagare sempre
    > sui
    > 500
    > > Euro ? Ma cosa si fumano a Cupertino ?
    > >A bocca aperta
    >
    > Non fumano, è questo ciò che non comprendi.
    >

    Loro non fumano, evidentemente pensano che il fumo negli occhi lo abbiano i loro acquirenti.... e fino ad oggi hanno anche avuto ragione, ma adesso la pacchia è finita

    http://www.saggiamente.com/2014/01/27/quota-di-mer.../



    > >
    > > Il prezzo è ancora esagerato per uno
    > smartphone
    > > riciclato vecchio già di 2 anni,
    >
    > Che fa le scarpe a qualsiasi androide attuale.

    Ma quando mai!

    >
    > > ora con metà
    > > capacità di storage di soli 8GB
    > ....perseverano
    > > on le
    > > idiozie...
    >
    > Con metà capacità ha la stessa capacità di un
    > androide da
    > 16GB.

    Ma chi lo ha mai detto? Perfino il Samsung S5 pieno di inutility ha 11 Gb liberi e stiamo parlando del caso peggiore, il mio Y300 ad esempio su 4Gb ne ha 2 liberi per l'utente!
    >
    > > Avesse almeno uno slot microSD così compensi
    > la
    > > poca memoria,
    >
    > Poca per voi, poveri di spirito.
    >

    Poca e basta per 530 euro e direi in assoluto!

    > > ma a questo prezzo e con queste
    > > limitazioni riperde di nuovo in
    > > partenza...
    >
    > Certo certo, le perdite sono evidenziate nelle
    > trimestrali... oh come si vedono bene
    > AHHAHA!

    http://www.saggiamente.com/2014/01/27/quota-di-mer.../

    Vedremo le prossime trimestrali, dove incomincerà a calare anche in numero di pezzi oltre alle quote di mercato...
  • - Scritto da: Etype
    > Ma che stronzata è rimettere sul mercato un
    > tablet di 2 anni fa
    > ?
    > Stai vendendo già un prodotto vecchio....
    >
    > Quella del 5C poi è meravigliosa.E' stato un flop
    > ammesso dallo stesso Tim,ora lo
    > riciclano,dimezzano lo storage a 8GB per
    > risparmiare 50 Euro e farlo pagare sempre sui 500
    > Euro ? Ma cosa si fumano a Cupertino ?
    >A bocca aperta
    >
    > Il prezzo è ancora esagerato per uno smartphone
    > riciclato vecchio già di 2 anni,ora con metà
    > capacità di storage di soli 8GB ....perseverano
    > on le
    > idiozie...
    > Avesse almeno uno slot microSD così compensi la
    > poca memoria,ma a questo prezzo e con queste
    > limitazioni riperde di nuovo in
    > partenza...

    il discorso è sensato per la logica macaca, per cui esiste solo Apple e tutto il resto == merda.
    Non paragonano mica il 5C da 500 Euro con un Android nuovo e migliore da 200 Euro o meno. Lo paragonano solo con il top di gamma da 700-e-rotti.
    Funz
    12923
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)