Open Source System Management Conference: il mondo Open sbarca in Italia

Jon "Maddog" Hall, Forrester Research, l'ex capo sviluppatore di Nagios Core e altri esperti internazionali alla sesta edizione dell'annuale evento di riferimento

La Open Source System Management Conference, organizzata da WŘrth Phoenix, anche quest'anno si presenta come evento di riferimento per tutti coloro interessati in soluzioni di monitoraggio e IT Service Management in ambito Open Source.

Grande rilevanza avrà la presenza tra i relatori di Jon "maddog" Hall, uno dei più noti esponenti del settore a sostegno del software libero e Open Source nonché Executive Director di Linux International. Il contributo di John Rakowski, senior analyst di Forrester Research, fornirà invece esempi concreti sulle emergenti iniziative Open Source nell┤area dell' IT System e IT Service Management anche in ambito commerciale.
Andreas Ericsson, ex capo sviluppatore di Nagios, offrirà un intervento sulla strategia di Nagios 4 e sul recente progetto "Naemon". Georg Kostner, Mastermind di NetEye presenterà gli attuali sviluppi di un monitoraggio efficace dell┤End User Performance, mentre Luca Deri illustrerà le ultime novità di ntop e Michael Medin interverrà con una panoramica generale sul monitoraggio di infrastrutture complesse ("Why do we monitoring wrong?").

Ulteriori dettagli ed il programma completo possono essere consultati sul sito della conferenza. L'ingresso anche quest'anno è gratuito. Tutte le presentazioni saranno inoltre trasmesse dal vivo in streaming e potranno essere visualizzate in seguito dall'archivio dei video dell'evento. La conferenza verrà tradotta simultaneamente in italiano/tedesco/inglese.
Anche in questa edizione dell'evento i contenuti saranno di rilievo, così come gli ospiti internazionali del settore, che presenteranno le novità, gli ultimi trend e le best practice delle più note soluzioni Open Source in ambito di monitoraggio IT e Service Management.
L'evento è in programma per il 10 aprile 2014, dalle 8.30, presso il Centro Congressi Four Points by Sheraton a Bolzano.

La conferenza è rivolta a responsabili IT, amministratori di sistema e a tutti gli interessati in soluzioni di IT System Management su base Open Source.

La partecipazione è gratuita e limitata a 400 iscritti. Per garantire la propria presenza è consigliato registrarsi online il prima possibile, presso questo indirizzo.

Estratto dei relatori:

  • Jon "maddog" Hall, visionario Open Source (US)

  • John Rakowski, Senior Analyst presso Forrester Research (US/GB)

  • Georg Kostner, Product Manager NetEye (IT)

  • Andreas Ericsson, ex Capo sviluppatore Nagios 4 (SE)

  • Luca Deri, Fondatore di ntop (IT)

  • Michael Medin, Presidente di NSClient (SE)

  • Flavia Marzano, Presidente dell'associazione Stati Generali dell'innovazione (IT)

  • Peter Haag, Autore di nfdump e NfSen (CH)

  • Thomas Gelf, Senior Consultant NETWAYS (DE)