Download/ Tempo al tempo

Contro il logorio della vita moderna occorre cronometrare, controllare, temporizzare e tenere sotto controllo il Tempo

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:575 KB
Click:1.455
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
"Ora è proprio il momento di andare a dormire". Il perentorio ordine della moglie di un programmatore ha generato WebTimer, un programmino di allarmi ideato per ricordare quando è l'ora di staccare la spina, chiudere tutte le finestre informatiche (e non) e andare a ninna.

Ci sono quattro modi per darsi la sveglia, con un suono, lanciando una applicazione, un popup o mostrando la finestrella per spegnere il computer.
WebTimer se ne sta buonino nel SystemTray, vicino all'orologio, in attesa di sgridare il nottambulo di turno, e di far tacere la moglie del programmatore.

A scanso di equivoci: è l'autore del programma che parla di moglie irritata! Il programma è ovviamente rivolto anche a padri preoccupati delle occhiaie dei figli o stufi delle chilometriche chattate notturne della mogliettina iperconnessa...

WebTimer funziona solo con Windows XP e le librerie.NET installate, disponibili in WindowsUpdate.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:25$ in prova per un mese
Dimensione:4.365 KB
Click:1.312
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Il tempo non è mai abbastanza, e la vita è una sola. Questo programmino può aiutare a tenere sotto controllo il modo in cui si utilizza il tempo!

È possibile memorizzare e tenere sotto controllo graficamente un illimitato numero di "progetti" (lavori in corso, vacanze, impegni saltuari o regolari, hobby, tempo dedicato ai figli etc), effettuare ricerche complesse nell'archivio dei progetti esistenti e delle singole attività memorizzate giorno dopo giorno.

L'interfaccia contiene anche un piccolo spazio nel quale è possibile memorizzare dei promemoria chiamati "reminders".

Al primo avvio necessita di una cartellina vuota per memorizzare i dati, che possono anche essere comodamente esportati in formato Excel o solo testo.

Un esempio pratico? Inserendo i valori corrispondenti al tempo usato ogni giorno ogni volta che si fa un lavoro A, ed un altro lavoro B, sarà possibile a fine mese o avere i dati percentuali e assoluti del tempo trascorso sui distinti lavori, insieme a quelli relativi al tempo trascorso in compagnia di qualche piacevole hobby.

Valori come "project" e "activity" vengono memorizzati con tanto di eventuali dettagli, per cui risulta molto facile inserire dati ripetuti nei giorni a seguire, dato che diventano automaticamente voci di un menu a discesa nelle rispettive categorie.

Con pochi clic, e la costanza di tenere aggiornato il programma con nuovi dati ogni giorno, sarà finalmente possibile dopo qualche mese scoprire che la percentuale di tempo trascorso davanti al computer o in qualche attività poco redditizia è tale da deviare tutte le proprie energie dalla contemplazione dei gladioli.

Tutti i dati memorizzati possono essere protetti da password, dato che possono in effetti diventare molto personali. TimeCore è gratuito e senza sorprese, ed è disponibile in molte lingue, compreso l'italiano.