Download/ Tempo al tempo

Contro il logorio della vita moderna occorre cronometrare, controllare, temporizzare e tenere sotto controllo il Tempo

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:291 KB
Click:16.714
Commenti:Leggi | Scrivi (7)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Arriva da Anversa il super-spegniPc ed è opera di uno sfegatato fan dei PetShopBoys.
Compatibile con tutti i sistemi Windows, Poweroff spegne, resetta o iberna il Pc ad un ora e giorno definito dall'utente o all'istante. È anche possibile configurare un messaggio di avviso, con conto alla rovescia personalizzabile, usare PowerOff per lanciare un programma ad un orario prestabilito o per effettuare tutte queste operazioni su un computer remoto.
Una volta lanciato e configurato, il programma se ne sta a cuccia vicino all'orologio di sistema ad aspettare l'ora X. Può anche forzare la chiusura di applicazioni antipatiche che impediscono il normale spegnimento del sistema.

Il sito ZaneZane ha pubblicato una esaustiva guida al programma ed ospita anche una versione tradotta in italiano


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.861 KB
Click:2.222
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Che ora fa a Tokyo, e a New York in questo momento? Con SymmTime è possibile tenere d'occhio diversi fusi orari in un enorme numero di modi differenti. Altamente personalizzabile, e sempre essenziale ma elegante nel suo aspetto, il programmino gratuito può anche sincronizzarsi con server NTP per non perdere mai neanche un secondo. È possibile visualizzare l'ora di qualsiasi città del mondo anche inserendola manualmente (a patto di conoscerne il fuso orario!) ed è possibile ridurre il programma ad iconcina vicino all'orologio tenendolo a disposizione per qualsiasi consultazione. Piccolo, comodo, carino e "very international".


TAG: windows, varie
Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:30$ in prova gratuita
Dimensione:1.965 KB
Click:826
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Progetti e attività sotto controllo, con questo programma multilingua (italiano compreso) e in prova gratuita.
WorkingTime è in grado di monitorare qualsiasi numero di progetti in maniera manuale o automatica (ad esempio registrando le attività di una certa applicazione o gruppo di applicazioni). In tal modo, ad esempio, dando per scontato che l'utilizzo di un programma di scrittura è legato al progetto "libro" sarà possibile avere analisi e dettagli statistici sull'andamento del progetto "libro" con pochi clic.
Anche l'utilizzo del computer "in toto" può essere monitorato ed associato ad un progetto, così come è possibile mettere in pausa il monitoraggio in qualsiasi momento. In fondo siamo umani, e al bagno ogni tanto si va.

Se da una parte WorkingTime è finalizzato a tenere sotto controllo il tempo impiegato a far cose, contemporaneamente è un ottimo strumento per scoprire quanto tempo veramente libero e "disconnesso" rimane della propria vita.


a cura di Luca Schiavoni