Alfonso Maruccia

Samsung Galaxy Tab 4 si fa in tre

La nuova generazione di tablet Android sudcoreana non introduce novità eclatanti. Prezzo da definire, mentre si affollano già le indiscrezioni sul prossimo gadget di Seoul

Roma - Anno nuovo, Galaxy Tab nuovi, e questa volta Samsung si è fatta addirittura in tre: il ben noto brand di tablet prodotto dalla azienda sudcoreana si aggiorna con la "next generation" di Galaxy Tab, quarta edizione che appunto comprende tre diversi dispositivi differenti per le dimensioni dello schermo ma identici in quasi tutto il resto.

In arrivo entro il secondo trimestre del 2014, i tablet Samsung Galaxy Tab4 includeranno i modelli con schermo da 10,1, 8 e 7 pollici, mentre la risoluzione WXGA (1280x800 pixel) e il rapporto prospettico (16:10) sarà uguale per tutti e tre i gadget. Le caratteristiche comuni dei tre Galaxy Tab4 non si fermano certo allo schermo e includono il processore ARM integrato (una CPU SoC quad-core da 1,2 GHz), il sistema operativo Android 4.4 "KitKat", la fotocamera frontale (1,3 megapixel) e posteriore (3 megapixel), supporto connettività completo nelle diverse varianti disponibili (2G, 3G, 4G, WiFi), memoria RAM (1,5GB), storage (16GB) e altro ancora.

Samsung sottolinea la vocazione portatile, "social" e modaiola dei suoi nuovi gadget parlando dei servizi esclusivi acclusi e pensati per facilitare la condivisione di documenti, audio e video, di un design migliorato con peso ridotto e all'insegna della "massima portabilità" e di schermi brillanti come non mai. Il prezzo dei nuovi Galaxy Tab4 risulta al momento ignoto.
La corporation coreana è nota per iterare con una certa frequenza sui modelli di gadget mobile già in commercio, quindi non stupisce che dopo la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy Tab le indiscrezioni si concentrino sulle caratteristiche tecniche del futuro quanto probabile modello Mini del Galaxy S5: il nuovo smartphone sarà dotato di una CPU quad-core, di 1,5GB di RAM, schermo Super AMOLED HD (720p) e batteria da 2.100mAh, dicono le indiscrezioni.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
8 Commenti alla Notizia Samsung Galaxy Tab 4 si fa in tre
Ordina