In Germania la moltiplicazione degli utenti

Uno studio commissionato dal settimanale Stern dimostrerebbe che nel corso del 1999 il numero di utenti internet tedeschi è salito del 53 per cento. In molti si collegano spesso

Amburgo - Internet e Germania sono sempre più vicini, almeno a leggere quanto pubblicato dal settimanale Stern. La celebre testata ha infatti commissionato uno studio che dimostrerebbe come nel 1999 il numero di utenti tedeschi è aumentato esponenzialmente, addirittura del 53 per cento.

Stando al rapporto, dunque, alla fine dell'anno scorso 11,01 milioni di persone in Germania avevano accesso alla rete contro i 7,21 milioni registrati alla fine dell'anno precedente. La maggioranza degli utenti, il 56 per cento, si collega da casa, il 13,8 per cento da scuola, il 13,7 dagli internet café e il rimanente dal luogo di lavoro.

Di interesse anche il dato secondo cui il 58 per cento di coloro che dispongono di un accesso ad internet si collega alla rete almeno una volta alla settimana. E il 16,8 per cento si connette tutti i giorni. Entrambi i dati sono più alti rispetto a quelli rilevati alla fine del 1998.
TAG: mondo