WSIS, conferenza stampa dopo il Summit

La organizzano i Verdi

Roma - Mercoledì 17 dicembre dalle 14.30 presso la Sala Gialla del Senato della Repubblica si terrà la conferenza stampa Dopo il Summit di Ginevra, quali prospettive?

"Dopo il Summit sull'Information Society, che si è tenuto a Ginevra in questi giorni, ci sembra importante avviare una riflessione pubblica sull'esito di questa conferenza e sugli impegni futuri. A Ginevra la società civile ha giocato un ruolo con il quale la politica e il Governo devono fare i conti" - ha dichiarato il senatore Fiorello Cortiana, membro della delegazione Italiana al WSIS in rappresentanza del Senato della Repubblica.

"Mercoledì - ha dichiarato Matilde Ferraro, membro della delegazione italiana in rappresentanza della Società Civile - si apre il lavoro vero verso Tunisi. Le decine di delegati italiani vogliono fare il punto per rafforzare il processo messo in moto a Ginevra: finanziamento della cooperazione internazionale, digital divide, proprietà intellettuale, governance di internet sono temi che non lasceremo solo alla contrattazione dei Governi. Il tavolo di lavoro tra Governo, Parlamento, società civile, enti locali deve avviarsi nel migliore dei modi."
TAG: italia