Claudio Tamburrino

Sony va in bianco all'E3

PlayStation sbianca per una nuova offerta in bundle. Si torna a parlare del servizio di streaming PlayStation Now, mentre fa capolino anche la TV della casa giapponese

Roma - Alle ore 3 (fuso orario di Roma) Sony si è presentata sul palco dell'Electronic Entertainment Expo (E3) 2014 presentando le novità che si avvicenderanno lungo i prossimi mesi.

Se Microsoft l'aveva anticipata con diverse novità per Xbox One, la presentazione della giapponese, seguita da vicino da Videogame.it, sembra aver aperto le porte ad un altro ricco anno per PlayStation ed i suoi utenti.


Oltre ad aver annunciato la possibilità di vedere presto YouTube tra i provider di servizi video per PlayStation 4, Sony ha presentato Playstation TV, nome nuovo per PS Vita TV, che era già disponibile sul mercato giapponese dal novembre del 2013.

Il dispositivo, pensato per i televisori e per entrare in concorrenza con Apple TV e Fire TV di Amazon, sarà disponibile dal prossimo autunno in Canada, Stati Uniti ed Europa a 99 dollari ed in offerta a 139 dollari con un controller DualShock 3, una scheda di memoria da 8GB, un cavo HDMI ed un buono per Lego: The Movie Videogame: Sony si tra dimostrando interessata ad investire e migliorare questa piattaforma, che tuttavia, come hanno notato i primi osservatori, ancora non è perfetta.

PS TV all'inizio darà la possibilità agli utenti, per esempio, di accedere via TV ad "una libreria di circa mille giochi" disponibili in streaming: in vista dell'esordio del nuovo dispositivo, d'altra parte, a luglio entrerà in versione open beta negli Stati Uniti e in Canada PlayStation Now, la piattaforma che offrirà in streaming i giochi Sony a partire da 2,99 dollari fino a 20.

Un'ulteriore novità sul fronte hardware per la giapponese è invece più di colore: Sony ha presentato una PlayStation bianca, che sarà offerta come parte del "Destiny Bundle" previsto per il prossimo settembre.

Per quanto riguarda i giochi destinati a far venire l'acquolina in bocca ai suoi utenti, infinte, Videogame.it ha sottolineato l'attesa per Uncharted 4: A Thief's End, The Order: 1886, Bloodbourne, LittleBigPlanet 3 ed Entwined. Anche GTA V è stato annunciato da Rockstar Games per PC e le console di nuova generazione: gli utenti di PS4 potranno apprezzarle il titolo a partire dall'autunno.



Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • TecnologiaSony, nuova Vita per PlayStationLa corporation presenta le novitÓ per la sua console portatile PS Vita, ora pi¨ sottile e con un nuovo schermo. Disponibile anche un sistema per lo streaming videoludico (PSP-PSVita-PS4). Annunciato il debutto di PS4 in Giappone
  • TecnologiaCES2014/ Playstation Now, giochi nelle nuvoleNuova offerta giapponese di cloud gaming. E in futuro non servirÓ neppure avere una Playsation: basterÓ una TV o qualsiasi dispositivo analogo dotato di una buona connessione
10 Commenti alla Notizia Sony va in bianco all'E3
Ordina