Claudio Tamburrino

Samsung svela il Galaxy S5 mini

La coreana per l'estate pensa alla linea: la sua ammiraglia ora ha anche una versione pronta alla prova costume. Rinnovata anche tutta l'offerta di fascia medio-bassa degli smartphone Android

Roma - Come anticipato, Samsung Electronics ha annunciato il Galaxy S5 mini, una nuova versione compatta del dispositivo di punta della azienda coreana.

usb

Come ha spiegato J.K. Shin, CEO e responsabile di IT&Mobile Communication di Samsung, il nuovo terminale "permette ai consumatori di godere del design iconico e delle principali ed utili funzioni di Galaxy S5 attraverso una massimizzazione dell'approccio minimal".

Il dispositivo è caratterizzato da uno schermo Super Amoled HD da 4,5 pollici inserito in una struttura simile a quella di Galaxy S5, con un pattern perforato sul retro per garantire un miglior grip con la mano: il tutto in 131,1x64,8x9,1mm e 120 grammi di peso, ed in quattro opzioni di colore, blu elettrico, oro, bianco e nero.
Dal punto di vista hardware il dispositivo è dotato di processore Quad Core Exynos da 1.4GHz, 1,5GB RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 64, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel ed una posteriore da 8 con flash LED ed una batteria da 2100mAh con tanto di funzioni Ultra Power Saving Mode inserite nel software. Il Galaxy S5 mini monta Android 4.4 KitKat. Esordiràhttp://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n35699/samsung-galaxy-mega-2-specifiche-tecniche.html" target="_blank">http://www.sammobile.com/2014/06/30/samsung-galaxy-s5-mini-to-hit-retail-in-mid-july/]] sul mercato russo il prossimo luglio, poi da lì arriverà in tutto il mondo: costerà circa 650 dollari.

Nel frattempo,
di un possibile nuovo phablet della coreana, Samsung la sua offerta di device per la fascia bassa del mercato: ora offrirà Samsung Galaxy Young 2, Samsung Galaxy Star 2 (entrambi accompagnati da otto giochi Gameloft da scaricare gratuitamente), Galaxy Core II e Galaxy Ace 4.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • TecnologiaSamsung Galaxy Tab S, tablet con schermo ultraIl colosso coreano rinnova la sua linea di tablet Android con un paio di dispositivi con schermo AMOLED. Una caratteristica messa in risalto confrontando i gadget con l'offerta della concorrenza
  • TecnologiaAmazon Fire, lo smartphone 3DIl terminale ideale per i servizi di ecommerce e fruizione dei contenuti di Seattle. Prezzo in linea con la concorrenza, connettività LTE. E un paio di novità tecnologiche: Firefly e Dynamic Perspective su tutte