Wi-Fi fa rima con hi-fi

Netgear propone un dispositivo che permette di organizzare e ascoltare la musica del PC su di uno stereo tradizionale senza dover stendere cavi

Santa Clara (USA) - In attesa dell'avvento della casa digitale, e con essa quello delle reti domestiche senza fili, NetGear propone agli amanti della musica e dell'hi-tech un dispositivo, chiamato MP101 Wireless Digital Music Player, utilizzabile per "aggiornare" alla tecnologia Wi-Fi i vecchi impianti stereo.

L'apparecchio, dotato di telecomando, rende accessibile da un qualsiasi stereo la musica archiviata su di un PC o su altri dispositivi che supportano Wi-Fi. L'MP101 si collega all'entrata audio jack di un hi-fi e, grazie allo schermo LCD integrato e al telecomando in dotazione, consente ad un utente di cercare, organizzare e riprodurre i brani di musica in formato MP3 e WMA archiviati su di un computer.

Sfruttando l'eventuale connessione ad Internet del PC a cui è connesso, l'MP101 può anche essere utilizzato per ascoltare le radio su Internet o acquistare la musica attraverso negozi on-line come il giovane Rhapsody di RealNetworks.
L'MP101, che sarà disponibile sul mercato a febbraio al costo di 200 dollari, è compatibile con le reti 802.11b e 802.11g e con tutte le versioni di Windows a partire dalla 98SE.
8 Commenti alla Notizia Wi-Fi fa rima con hi-fi
Ordina