Download/ Anno nuovo, agenda nuova

Rubriche, appunti, foglietti e note. Organizzarsi è un bene, con programmi gratuiti è meglio

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:465 KB
Click:7.018
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Un organizzatore di informazioni, o un "Explorer" per Notepad. Così viene definito questo piccolo gioiellino semplice e potente che apparentemente sembra un innocuo... bloc notes. In realtà la potenza di Treepad è nel modo in cui l'utente decide di utilizzarlo, dato che permette in maniera semplice ed intuitiva la creazione di strutture ad albero per organizzare i dati, i fogli di testo.

Ad esempio è facilissimo creare manuali, help, rubriche telefoniche, libri, alberi genealogici o semplicemente organizzare i propri appunti in maniera ordinata. Con un clic nella finestra laterale, che mostra la struttura del documento, o utilizzando gli appositi pulsanti della barra degli strumenti, è possibile in qualsiasi momento creare un "nodo" prima, dopo o nidificato al punto in cui si sta scrivendo. Ogni nodo può successivamente essere spostato, cambiato o cancellato così come il testo contenuto; in fondo Treepad è anche un Notepad.

Non c'è neanche il pericolo di perdersi dei dati all'interno delle strutture e dei testi nidificati dato che Treepad è dotato di un evoluto motore di ricerca interno.

I progetti, o per meglio dire gli archivi di testi, creati con Treepad possono essere salvati in vari formati, da quello proprietario che conserva la struttura ad albero a semplice Txt ed anche Html (anche se in un modo molto elementare).

Ora il programma è anche disponibile in varie versioni Shareware, dalla Safe edition alla Business edition, che aggiungono crittografia, gestione di album fotografici, la possibilità di creare un intero sito Web da TreePad (struttura, testi ed immagini convertite automaticamente in Jpg o Gif). Nelle versioni a pagamento è anche possibile personalizzare l'aspetto dei "nodi" della struttura ad albero delle informazioni, utilizzando gruppi di icone scaricabili o creandone di nuove.
Per leggere gli "archivi" o file inalberati creati con versioni a pagamento di TreePad è comunque disponibile un visualizzatore gratuito. Senza installazione, quindi anche per chiavette USB.



Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:937 KB
Click:1.282
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Programmino in inglese, tedesco, danese e francese che permette in maniera molto semplice di memorizzare appuntamenti, compleanni ed altro, e anche di scrivere piccoli appunti.

L'interfaccia semplice e spartana, propone le varie pagine e funzioni in linguette sovrapposte: in punta di clic è possibile memorizzare un appuntamento sul calendario corredandolo di un testo, segnare un elenco di date ricorrenti (scadenze, compleanni, anniversari...) o semplicemente scrivere un breve appunto.

Alla partenza di Windows, o lanciando il programma CheckAjour, una finestra mostra gli appuntamenti e le ricorrenze del giorno, e gli appunti da segnalare (per segnalare un appunto nel CheckAjour occorre scrivere un simbolo di dollaro all'inizio del testo) e tutte le scadenze della settimana entrante.


TAG: windows, varie
Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.099 KB
Click:3.291
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Personal Information Manager, agendina tuttofare in italiano.
InfoMagic di magico ha la flessibilità che permette di usarlo in infinite modalità. Le informazioni possono essere catalogate in vari modi, configurando il programma secondo le proprie esigenze. Chi vuole può usarlo per memorizzare semplicemente nomi e telefoni, o condire queste informazioni con note, indirizzi email o Web linkabili ed altro ancora.

Tutte le "info" magicamente catalogate possono essere raggruppate (ad esempio "famiglia, lavoro, amanti, creditori... etc etc", ma anche "Poesie, idee balzane, promesse da non mantenere.. etc etc"). Gli appunti, i testi, i dati "singoli", insomma, possono anche essere protetti da password.

La grafica è migliorabile, ora è un po spartano, ma fa bene quel che promette.
TAG: windows, varie