E-learning nel Sistema Accademico

Due giornate di studio

Roma - Si terranno il 15 e 16 gennaio prossimi alla Certosa di Pontignano (Università di Siena) due giornate di Studio sul tema "L'influenza dell'e-learning sui sistemi informativi delle istituzioni accademiche", organizzate dalle Università di Siena, Trento e Bari, dal Politecnico di Bari e dall'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico).

L'iniziativa intende èer,ettere a docenti e accademici un confronto sulle prospettive aperte dalle tecniche e dai sistemi di formazione via Internet (e-learning) e sulle scelte da compiere.

"Patrocinata dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), dal Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie e dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) - si legge in una nota - la due giorni senese toccherà filoni di grande interesse pratico".
Punto di partenza saranno le possibilità che l'e-learning offre agli atenei di estendere i bacini di servizio e meglio integrarsi nel territorio, anche offrendo con maggiore flessibilità i servizi di formazione continua richiesti dalle imprese e dalle Amministrazioni. Gli sviluppi del confronto verteranno sulle scelte da fare.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di AICA.
TAG: italia