Luca Annunziata

Samsung fa ripartire Galaxy da Alpha

Materiali pregiati per rilanciare le vendite e l'interesse dei consumatori. Specifiche di classe media, prezzo da primo della classe. Ma non sarà l'unica novità coreana di queste settimane

« Indietro
Foto 1 di 3

Roma - L'annuncio definitivo verrà forse dato all'IFA di Berlino, dove Samsung pare abbia in serbo parecchie novità da annunciare, ma ciò nonostante oggi l'azienda di Seoul ha svelato una nuova linea di prodotti per la telefonia mobile che dovrebbero cambiare il suo approccio al settore. Il Samsung Galaxy Alpha pare sia destinato a essere il primo di una nuova serie di terminali che l'azienda inizierà a lanciare sul mercato a partire da settembre: materiali, prezzo e tutto il corredo del marketing sono destinati a farne uno dei nuovi prodotti di punta del marchio.


Sul piano tecnico, se saranno confermate le specifiche riportate per altro anche da Telefonino.net, il nuovo smartphone Samsung non sarà esattamente il più carrozzato in circolazione (senza per questo risultare inadatto agli utilizzi più comuni e diffusi): lo schermo AMOLED vanta una risoluzione 720p per una diagonale da 4,7 pollici, la CPU basata su architettura big.LITTLE quad-core da 1,8GHz è abbinata a una GPU quad-core da 1,3GHz, ci sono 2GB di RAM e 32GB di spazio a disposizione per lo storage, fotocamera posteriore da 12 megapixel che registra video fino alla risoluzione 4K. Completano il quadro connettività WiFi a/b/g/n/ac e LTE fino 300mbit (cat.6). Nonostante le novità sul piano estetico, l'Alpha mantiene una cover posteriore rimovibile che permette l'accesso alla batteria a sua volta intercambiabile: 1.860mAh, abbastanza per un'utilizzo prolungato che andrà comunque testato per valutare l'effettiva autonomia.

La vera novità del Galaxy Alpha è comunque il materiale impiegato: la struttura di metallo che ne costituisce la cornice ricorda molto quella dell'iPhone a partire dalla versione 4 in avanti, anche se nel complesso il design ricorda da vicino quello impiegato già nel Galaxy S5 (sebbene il terminale sia spessa poco meno di 7mm: davvero molto sottile). Il tasto home, integrato nella parte bassa, comprende un lettore di impronte digitali; la cover posteriore ha gli stessi colori e finiture del già citato S5. La scelta di realizzare un prodotto con queste caratteristiche è evidente: l'utilizzo di materiali pregiati può giustificare un prezzo di acquisto superiore, aumentando i margini di Samsung e rilanciandone le quotazioni sul mercato mobile. Senza contare che una delle principali armi in mano ai detrattori, la struttura "di plastica" dei telefoni Samsung, viene resa nulla da questa novità: c'è da scommettere che a questo Alpa seguiranno presto altri prodotti simili. Il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato, ma si annuncia non inferiore ai 699 euro (almeno da listino).
Le altre voci più ricorrenti sulle prossime novità Samsung riguardano gli annunci che l'azienda farà a inizio settembre nel corso dell'IFA di Berlino: per allora sono attesi il Note 4, probabilmente destinato a essere la prossima ammiraglia di casa, e la versione definitiva e ufficiale dell'accessorio per la realtà virtuale ideato per trasformare proprio il Note in un concorrente credibile per il Rift di Oculus VR. In Germania, stando alle foto che circolano, sarà mostrata una versione pressoché definitiva del prodotto: non un semplice accessorio per calzare uno smartphone sulla testa, bensì qualcosa di più complesso e articolato (con tanto di gamepad abbinato) per arricchire l'esperienza d'uso e ampliare le capacità videoludiche o di realtà aumentata di uno smartphone.

Infine, per la fascia bassa del mercato e i paesi emergenti ci sarebbe un nuovo approccio allo studio: Tizen avrebbe finalmente trovato una destinazione d'uso, dopo il mancato e a questo punto pare cancellato lancio di un prodotto sul mercato russo noto come Galaxy Z. Niente più smartphone di fascia alta, bensì almeno un paio di terminali economici da lanciare con il sistema operativo di casa sul mercato cinese, dove la concorrenza di Xiaomi e altri marchi si è fatta davvero agguerrita. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare all'inizio dell'autunno, probabilmente nel corso della conferenza sviluppatori organizzata da Samsung a San Francisco.

Luca Annunziata
Notizie collegate
  • BusinessSamsung soffre il mobileLa flessione del comparto smartphone fa registrare una significativa contrazione dei profitti. A Seoul promettono nuovi modelli per invertire la tendenza
  • TecnologiaXiaomi Mi 4, il fuoriclasse cineseIl marchio emergente cinese presenta il suo ultimo "super" smartphone. Un dispositivo che ricorda molto da vicino i prodotti Apple. Illazione smentita categoricamente dal management
73 Commenti alla Notizia Samsung fa ripartire Galaxy da Alpha
Ordina
  • Da quello che si legge, batteria non sostituibile e peggio ancora mancanz di slot SD.
    Andiamo bene, andiamo.
    Copiare l'aifon ci potrebbe anche stare ma farlo anche sulle sue peggiori schifezze proprio no.

    Goodbye Samsung.
  • - Scritto da: W.O.P.R.
    > Da quello che si legge, batteria non sostituibile

    Ci sono centinaia di filmati che illustrano come sostituire la batteria non sostituibile. E senza magia nera.

    > e peggio ancora mancanz di slot
    > SD.

    I casini per spostare le app sulla SD le lasciamo agli utenti Android: loro nei casini ci sguazzano.

    > Andiamo bene, andiamo.

    Si, nel fosso.

    > Copiare l'aifon ci potrebbe anche stare

    Ma anche no.

    > ma farlo
    > anche sulle sue peggiori schifezze proprio
    > no.
    >
    > Goodbye Samsung.

    Bravo, goditi pure i marchi che stanno per chiudere.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo

    > I casini per spostare le app sulla SD le lasciamo
    > agli utenti Android: loro nei casini ci
    > sguazzano.

    Ruppolo è oggettivamente (e penso orgogliosamente) un fanboy. Ma ciò non vuol dire che non possa dire qualche verità. E questo è il caso, visto che: è una delle richieste più frequenti fattemi da persone in possesso di telefoni Android dotati di SD, che poi chiedono aiuto perché il telefono gli segnala che non hanno più spazio sulla memoria; non sono riuscito a capire come spostare le applicazioni sulla scheda SD senza reinstallarle - si, lo so, in teoria esiste un pulsante dal dettaglio dell'applicazione, ma ultimamente è diventato timido e non si fa più vedere - e non mi ritengo così rincitrullito.
    FDG
    10893
  • preferisco che le tac vengano visualizzate su schermi opportuni, o ci sono medici fanboy?
    non+autenticato
  • - Scritto da: dreddlock
    > preferisco che le tac vengano visualizzate su
    > schermi opportuni, o ci sono medici
    > fanboy?
    Perché pensi che cambino i colori? Rotola dal ridere
    Forse non hai la minima idea della vastità delle app che ci sono in questo campo.
    Alcune gratuite, altre costano centinaia e centinaia di euro.
    Alcune certificate per il lavoro sul campo, si collegano direttamente ai server che memorizzano i dati, altre sono più da hobbista, altre ancora per il semplice paziente che vuole visionare o per lo studente che sta imparando.

    Capisco che qui siate abituati a vedere l'app di fessbuc e poco più, ma il mondo è un tantino più grande ed è andato avanti, su iOS.
    non+autenticato
  • Lo schermo rimane sempre di quei pollici però. E quando si tratta di diagnostica non si può dire "ma puoi pinchare che la risoluzione lo permette"
    non+autenticato
  • - Scritto da: dreddlock
    > Lo schermo rimane sempre di quei pollici però. E
    > quando si tratta di diagnostica non si può dire
    > "ma puoi pinchare che la risoluzione lo
    > permette"
    Forse non tai presente la risoluzione degli schermi presenti negli ospedali, né dell'hw che usano.
    E lo zoom viene correntemente usato, col mouse.
    Tanto per farti un esempio, porto una chiavetta con dei raggi, non leggevano la chiavetta.
    non+autenticato
  • Se questo ciarpame entra con un prezzo allineato all'iphone 6 l'S5 a quanto lo mettiamo?
    E come glielo spiegano a quei 4 cantinari androfan che il loro uber verdognolo ora viene venduto al 50% di sconto in 3 mesi.

    E il chassis in metallo..... Ahahahahahahahahah .....
    Ora voglio qui tutti i sostenitori delle proprietá taumaturgiche della plastica.

    Son grasse risate,
    maxsix
    8962
  • - Scritto da: maxsix
    > Se questo ciarpame entra con un prezzo allineato
    > all'iphone 6 l'S5 a quanto lo
    > mettiamo?
    > E come glielo spiegano a quei 4 cantinari
    > androfan che il loro uber verdognolo ora viene
    > venduto al 50% di sconto in 3
    > mesi.

    Mah, secondo me chi compra consapevolmente un terminale android (o piu' in generale un consumatore accorto) non compra piu' samsung o almeno, lo compra solo quando i prezzi decrescono. A parte apple, che ha la sua schiera di adepti pronti a svenarsi per un telefono, la gente "normale" o in generale chi ha voglia di spendere una mezz'ora "sull'internet del computer" puo' tranquillamente capire che spendendo 3/400 euro puo' avere un'ottimo smartphone.
  • - Scritto da: ogekury
    > - Scritto da: maxsix
    > > Se questo ciarpame entra con un prezzo
    > allineato
    > > all'iphone 6 l'S5 a quanto lo
    > > mettiamo?
    > > E come glielo spiegano a quei 4 cantinari
    > > androfan che il loro uber verdognolo ora
    > viene
    > > venduto al 50% di sconto in 3
    > > mesi.
    >
    > Mah, secondo me chi compra consapevolmente un
    > terminale android (o piu' in generale un
    > consumatore accorto) non compra piu' samsung o
    > almeno, lo compra solo quando i prezzi
    > decrescono. A parte apple, che ha la sua schiera
    > di adepti pronti a svenarsi per un telefono, la
    > gente "normale" o in generale chi ha voglia di
    > spendere una mezz'ora "sull'internet del
    > computer" puo' tranquillamente capire che
    > spendendo 3/400 euro puo' avere un'ottimo
    > smartphone.
    Mettetevi d'accordo, non bastavano 100 euro?
    Quale fesso spende 3-4 volte di più per avere quel che può avere a 100 euro?

    Il punto è che smartphone da 100 e 400 euro fanno tutti pena se montano android e la gente è accorta quando lo capisce e prende altro.
    Un Lumia da 200 euro lagga molto meno di un S5, anzi non lagga affatto.
    La gente, se è accorta, prende un Lumia per spendere poco o un iPhone se vuole il top. Se prende altro, non è accorta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Teze
    > - Scritto da: ogekury
    > > - Scritto da: maxsix
    > > > Se questo ciarpame entra con un prezzo
    > > allineato
    > > > all'iphone 6 l'S5 a quanto lo
    > > > mettiamo?
    > > > E come glielo spiegano a quei 4
    > cantinari
    > > > androfan che il loro uber verdognolo ora
    > > viene
    > > > venduto al 50% di sconto in 3
    > > > mesi.
    > >
    > > Mah, secondo me chi compra consapevolmente un
    > > terminale android (o piu' in generale un
    > > consumatore accorto) non compra piu' samsung
    > o
    > > almeno, lo compra solo quando i prezzi
    > > decrescono. A parte apple, che ha la sua
    > schiera
    > > di adepti pronti a svenarsi per un telefono,
    > la
    > > gente "normale" o in generale chi ha voglia
    > di
    > > spendere una mezz'ora "sull'internet del
    > > computer" puo' tranquillamente capire che
    > > spendendo 3/400 euro puo' avere un'ottimo
    > > smartphone.
    > Mettetevi d'accordo, non bastavano 100 euro?
    > Quale fesso spende 3-4 volte di più per avere
    > quel che può avere a 100
    > euro?
    >
    > Il punto è che smartphone da 100 e 400 euro fanno
    > tutti pena se montano android e la gente è
    > accorta quando lo capisce e prende
    > altro.
    > Un Lumia da 200 euro lagga molto meno di un S5,
    > anzi non lagga
    > affatto.
    > La gente, se è accorta, prende un Lumia per
    > spendere poco o un iPhone se vuole il top. Se
    > prende altro, non è
    > accorta.
    Ahhh si, per quello nokia ha fatto i telefoni da pochissimo con android.
    Dai, ok trollare, ma ancora appendersi alla storia del lag fa ridere, potevi usarla 2/3 anni fa e potevo ancora essere d'accordo (infatti il galaxy s che comprai nel 2011 non lo consigliavo a nessuno) ma adesso no, guardati le prove fra nexus 5 e iphone5s sulla velocita' ad aprire le app o ad accendersi (quelle che piacevano tanto ai fan apple anni fa), il nexus e' sempre avanti e si, ha un hardware superiore, ma questo a me interessa relativamente, mi interessa che il telefono viaggi e abbia un costo "equilibrato"...
  • - Scritto da: ogekury
    > - Scritto da: Teze
    > > - Scritto da: ogekury
    > > > - Scritto da: maxsix
    > > > > Se questo ciarpame entra con un
    > prezzo
    > > > allineato
    > > > > all'iphone 6 l'S5 a quanto lo
    > > > > mettiamo?
    > > > > E come glielo spiegano a quei 4
    > > cantinari
    > > > > androfan che il loro uber
    > verdognolo
    > ora
    > > > viene
    > > > > venduto al 50% di sconto in 3
    > > > > mesi.
    > > >
    > > > Mah, secondo me chi compra
    > consapevolmente
    > un
    > > > terminale android (o piu' in generale un
    > > > consumatore accorto) non compra piu'
    > samsung
    > > o
    > > > almeno, lo compra solo quando i prezzi
    > > > decrescono. A parte apple, che ha la sua
    > > schiera
    > > > di adepti pronti a svenarsi per un
    > telefono,
    > > la
    > > > gente "normale" o in generale chi ha
    > voglia
    > > di
    > > > spendere una mezz'ora "sull'internet del
    > > > computer" puo' tranquillamente capire
    > che
    > > > spendendo 3/400 euro puo' avere
    > un'ottimo
    > > > smartphone.
    > > Mettetevi d'accordo, non bastavano 100 euro?
    > > Quale fesso spende 3-4 volte di più per avere
    > > quel che può avere a 100
    > > euro?
    > >
    > > Il punto è che smartphone da 100 e 400 euro
    > fanno
    > > tutti pena se montano android e la gente è
    > > accorta quando lo capisce e prende
    > > altro.
    > > Un Lumia da 200 euro lagga molto meno di un
    > S5,
    > > anzi non lagga
    > > affatto.
    > > La gente, se è accorta, prende un Lumia per
    > > spendere poco o un iPhone se vuole il top. Se
    > > prende altro, non è
    > > accorta.
    > Ahhh si, per quello nokia ha fatto i telefoni da
    > pochissimo con android.
    >
    > Dai, ok trollare, ma ancora appendersi alla
    > storia del lag fa ridere, potevi usarla 2/3 anni
    > fa e potevo ancora essere d'accordo (infatti il
    > galaxy s che comprai nel 2011 non lo consigliavo
    > a nessuno) ma adesso no, guardati le prove fra
    > nexus 5 e iphone5s sulla velocita' ad aprire le
    > app o ad accendersi (quelle che piacevano tanto
    > ai fan apple anni fa), il nexus e' sempre avanti
    > e si, ha un hardware superiore, ma questo a me
    > interessa relativamente, mi interessa che il
    > telefono viaggi e abbia un costo
    > "equilibrato"...

    Non diciamo eresie. Li ho entrambi e il nexus come tutti gli android ha la parvenza di reattivitá in realtá come tutti gli android iniziano a laggare dopo qualche tempo di normale utilizzo per poi progressivamente peggiorare.
    Iphone va sempre come il primo giorno qualunque cosa tu abbia fatto o installato.

    Android, come linux, fa cagare [cit.]

    E oramai anche la sora longara di voghera l'ha capito.
    maxsix
    8962
  • - Scritto da: maxsix
    > - Scritto da: ogekury
    > > - Scritto da: Teze
    > > > - Scritto da: ogekury
    > > > > - Scritto da: maxsix
    > > > > > Se questo ciarpame entra con
    > un
    > > prezzo
    > > > > allineato
    > > > > > all'iphone 6 l'S5 a quanto lo
    > > > > > mettiamo?
    > > > > > E come glielo spiegano a quei
    > 4
    > > > cantinari
    > > > > > androfan che il loro uber
    > > verdognolo
    > > ora
    > > > > viene
    > > > > > venduto al 50% di sconto in 3
    > > > > > mesi.
    > > > >
    > > > > Mah, secondo me chi compra
    > > consapevolmente
    > > un
    > > > > terminale android (o piu' in
    > generale
    > un
    > > > > consumatore accorto) non compra
    > piu'
    > > samsung
    > > > o
    > > > > almeno, lo compra solo quando i
    > prezzi
    > > > > decrescono. A parte apple, che ha
    > la
    > sua
    > > > schiera
    > > > > di adepti pronti a svenarsi per un
    > > telefono,
    > > > la
    > > > > gente "normale" o in generale chi
    > ha
    > > voglia
    > > > di
    > > > > spendere una mezz'ora
    > "sull'internet
    > del
    > > > > computer" puo' tranquillamente
    > capire
    > > che
    > > > > spendendo 3/400 euro puo' avere
    > > un'ottimo
    > > > > smartphone.
    > > > Mettetevi d'accordo, non bastavano 100
    > euro?
    > > > Quale fesso spende 3-4 volte di più per
    > avere
    > > > quel che può avere a 100
    > > > euro?
    > > >
    > > > Il punto è che smartphone da 100 e 400
    > euro
    > > fanno
    > > > tutti pena se montano android e la
    > gente
    > è
    > > > accorta quando lo capisce e prende
    > > > altro.
    > > > Un Lumia da 200 euro lagga molto meno
    > di
    > un
    > > S5,
    > > > anzi non lagga
    > > > affatto.
    > > > La gente, se è accorta, prende un Lumia
    > per
    > > > spendere poco o un iPhone se vuole il
    > top.
    > Se
    > > > prende altro, non è
    > > > accorta.
    > > Ahhh si, per quello nokia ha fatto i
    > telefoni
    > da
    > > pochissimo con android.
    > >
    > > Dai, ok trollare, ma ancora appendersi alla
    > > storia del lag fa ridere, potevi usarla 2/3
    > anni
    > > fa e potevo ancora essere d'accordo (infatti
    > il
    > > galaxy s che comprai nel 2011 non lo
    > consigliavo
    > > a nessuno) ma adesso no, guardati le prove
    > fra
    > > nexus 5 e iphone5s sulla velocita' ad aprire
    > le
    > > app o ad accendersi (quelle che piacevano
    > tanto
    > > ai fan apple anni fa), il nexus e' sempre
    > avanti
    > > e si, ha un hardware superiore, ma questo a
    > me
    > > interessa relativamente, mi interessa che il
    > > telefono viaggi e abbia un costo
    > > "equilibrato"...
    >
    > Non diciamo eresie. Li ho entrambi e il nexus
    > come tutti gli android ha la parvenza di
    > reattivitá in realtá come tutti gli
    > android iniziano a laggare dopo qualche tempo di
    > normale utilizzo per poi progressivamente
    > peggiorare.
    > Iphone va sempre come il primo giorno qualunque
    > cosa tu abbia fatto o
    > installato.
    >
    > Android, come linux, fa cagare [cit.]
    >
    > E oramai anche la sora longara di voghera l'ha
    > capito.

    Ah behh, argomentazioni con prove e controprove...
    Si linux fa caga*re, per questo e' praticamente il web.
  • > Ah behh, argomentazioni con prove e
    > controprove…
    Prendi uno dei tuoi stimabili feature phone che montano android, vedrai come laggano
    non+autenticato
  • - Scritto da: ogekury
    > - Scritto da: maxsix
    > > - Scritto da: ogekury
    > > > - Scritto da: Teze
    > > > > - Scritto da: ogekury
    > > > > > - Scritto da: maxsix
    > > > > > > Se questo ciarpame entra
    > con
    > > un
    > > > prezzo
    > > > > > allineato
    > > > > > > all'iphone 6 l'S5 a
    > quanto
    > lo
    > > > > > > mettiamo?
    > > > > > > E come glielo spiegano a
    > quei
    > > 4
    > > > > cantinari
    > > > > > > androfan che il loro uber
    > > > verdognolo
    > > > ora
    > > > > > viene
    > > > > > > venduto al 50% di sconto
    > in
    > 3
    > > > > > > mesi.
    > > > > >
    > > > > > Mah, secondo me chi compra
    > > > consapevolmente
    > > > un
    > > > > > terminale android (o piu' in
    > > generale
    > > un
    > > > > > consumatore accorto) non
    > compra
    > > piu'
    > > > samsung
    > > > > o
    > > > > > almeno, lo compra solo quando
    > i
    > > prezzi
    > > > > > decrescono. A parte apple,
    > che
    > ha
    > > la
    > > sua
    > > > > schiera
    > > > > > di adepti pronti a svenarsi
    > per
    > un
    > > > telefono,
    > > > > la
    > > > > > gente "normale" o in generale
    > chi
    > > ha
    > > > voglia
    > > > > di
    > > > > > spendere una mezz'ora
    > > "sull'internet
    > > del
    > > > > > computer" puo' tranquillamente
    > > capire
    > > > che
    > > > > > spendendo 3/400 euro puo'
    > avere
    > > > un'ottimo
    > > > > > smartphone.
    > > > > Mettetevi d'accordo, non bastavano
    > 100
    > > euro?
    > > > > Quale fesso spende 3-4 volte di
    > più
    > per
    > > avere
    > > > > quel che può avere a 100
    > > > > euro?
    > > > >
    > > > > Il punto è che smartphone da 100 e
    > 400
    > > euro
    > > > fanno
    > > > > tutti pena se montano android e la
    > > gente
    > > è
    > > > > accorta quando lo capisce e prende
    > > > > altro.
    > > > > Un Lumia da 200 euro lagga molto
    > meno
    > > di
    > > un
    > > > S5,
    > > > > anzi non lagga
    > > > > affatto.
    > > > > La gente, se è accorta, prende un
    > Lumia
    > > per
    > > > > spendere poco o un iPhone se vuole
    > il
    > > top.
    > > Se
    > > > > prende altro, non è
    > > > > accorta.
    > > > Ahhh si, per quello nokia ha fatto i
    > > telefoni
    > > da
    > > > pochissimo con android.
    > > >
    > > > Dai, ok trollare, ma ancora appendersi
    > alla
    > > > storia del lag fa ridere, potevi usarla
    > 2/3
    > > anni
    > > > fa e potevo ancora essere d'accordo
    > (infatti
    > > il
    > > > galaxy s che comprai nel 2011 non lo
    > > consigliavo
    > > > a nessuno) ma adesso no, guardati le
    > prove
    > > fra
    > > > nexus 5 e iphone5s sulla velocita' ad
    > aprire
    > > le
    > > > app o ad accendersi (quelle che
    > piacevano
    > > tanto
    > > > ai fan apple anni fa), il nexus e'
    > sempre
    > > avanti
    > > > e si, ha un hardware superiore, ma
    > questo
    > a
    > > me
    > > > interessa relativamente, mi interessa
    > che
    > il
    > > > telefono viaggi e abbia un costo
    > > > "equilibrato"...
    > >
    > > Non diciamo eresie. Li ho entrambi e il nexus
    > > come tutti gli android ha la parvenza di
    > > reattivitá in realtá come tutti gli
    > > android iniziano a laggare dopo qualche
    > tempo
    > di
    > > normale utilizzo per poi progressivamente
    > > peggiorare.
    > > Iphone va sempre come il primo giorno
    > qualunque
    > > cosa tu abbia fatto o
    > > installato.
    > >
    > > Android, come linux, fa cagare [cit.]
    > >
    > > E oramai anche la sora longara di voghera
    > l'ha
    > > capito.
    >
    > Ah behh, argomentazioni con prove e
    > controprove...
    >
    > Si linux fa caga*re, per questo e' praticamente
    > il
    > web.

    Intendevo a livello user.
    Per i server è una bella lotta con freeBSD (che preferisco di granlunga a quel cesso partorito da torvald e amichetti vari)
    maxsix
    8962
  • > Non diciamo eresie. Li ho entrambi e il nexus
    > come tutti gli android ha la parvenza di
    > reattivitá in realtá come tutti gli
    > android iniziano a laggare dopo qualche tempo di
    > normale utilizzo per poi progressivamente
    > peggiorare.
    > Iphone va sempre come il primo giorno qualunque
    > cosa tu abbia fatto o
    > installato.
    >
    > Android, come linux, fa cagare [cit.]
    >
    > E oramai anche la sora longara di voghera l'ha
    > capito.
    lui è fermo alle prove fatte nei centri commerciali

    tutti i miei colleghi che hanno android si lamentano della lentezza e dei blocchi vari
    non+autenticato
  • - Scritto da: Teze
    > tutti i miei colleghi che hanno android si
    > lamentano della lentezza e dei blocchi
    > vari
    I miei colleghi con Android e la mia compagna con un Lumia mi perdono in giro per la lentezza del mio iPhone 4S... Secondi e secondi per aprire le app...
    Prozac
    4978
  • - Scritto da: Prozac
    > - Scritto da: Teze
    > > tutti i miei colleghi che hanno android si
    > > lamentano della lentezza e dei blocchi
    > > vari
    > I miei colleghi con Android e la mia compagna con
    > un Lumia mi perdono in giro per la lentezza del
    > mio iPhone 4S... Secondi e secondi per aprire le
    > app...

    Quante balle.... Io ho ancora un 4s day one e va ancora come il primo giorno.
    E ti posso garantire che è tremendamente vissuto.
    maxsix
    8962
  • ...se non scende di prezzo. Sotto i 500 se ne parla, altrimenti e' un'altra mossa (a mio avviso) poco riuscita di samsung. Solo chi vuole avere un prodotto apple e' disposto a spender quelle cifre per uno smarphone.
  • 600 0 700 che siano sono troppi in ogni caSO
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)