Fineco colpisce ancora?

Abbiamo scelto una delle numerose email che in queste settimane arrivano in redazione sulla questione Fineco, la società di webfinance sotto accusa perché, dicono gli utenti, "il giochino" non funziona

Web - Salve! Io sono da poco abbonato a Fineco Online. Per ora lo sto usando poco, ho comprato solo un paio di azioni. Purtroppo ho potuto constatare personalemente che il servizio è quasi costantemente fuori uso, però per ora mi sono accontentato sperando in un futuro ampliamento delle loro reti.

Come ogni sabato, controllo l'andamento delle mie azioni durante la settimana (dato che in settimana difficilemente riesco a vederle, aspetto il sabato quando c'è meno traffico) e cosa scopro? Le mie azioni non ci sono più.

Impaurito cerco di chiamare il loro numero dell'assistenza tecnica (800949492), sono le 8.50 di sabato 8 aprile 2000. Al numero non risponde nessuno, si sente solo un gingle di 5 secondi e cade la linea. Aspetto un po '. Nell'impazienza provo un altro numero verde di Fineco (800929292) e sento che il sabato lavorano solo dalle 9.00 alle 13.00... aspetto ancora un po '.
Sono le 9.05: il 800949492 dà sempre la musica di 5 secondi, chiamo il 800929292 .. e sento la voce "Benvenuto in fineco online. Se è gia nostro cliente prema 1..." premo 1, sento il telefono che suona verso un altro interno, 2 squilli e la linea cade. Rieseguo la procedura; al momento degli squilli ne aspetto 15 e riattacco; rieseguo la terza volta la procedura e mi risponde un'operatrice, non faccio intempo a spiegarle il problema e mi chiede "non vede i titoli?" ed io "sì" e lei "Stanotte non è passato l'aggiornamento, cercheremo di risolvere al più presto il problema".

Intanto io ho rischiato un'infarto.

Credo proprio che passerò ad un altro trader, abbandonando Fineco finché non ne sentirò parlare bene nei newsgroup.

Alfiere