Micanet: eccovi la nostra ADSL

Il provider romano attivo dal 1996 lancia la sua offerta. 140mila lire al mese per utenza singola, con pacchetti ISDN per le imprese, compresa l'installazione a domicilio

Micanet: eccovi la nostra ADSLRoma - Continuano a moltiplicarsi le offerte ADSL e nelle scorse ore è arrivata quella di Micanet, provider romano attivo dal 1996 in diverse regioni. I nuovi servizi ADSL saranno presto disponibili in tutte le città in cui sono già state attivate le centraline ADSL da parte di Telecom Italia.

Due i pacchetti offerti da Micanet (i prezzi si intendono Iva esclusa):

ADSL Light è una offerta pensata per l'utente consumer, ovvero per una postazione di lavoro. L'attivazione costa una tantum 750mila lire e comprende un filtro per ADSL tripolare o analogico, un modem ADSL (che viene quindi ceduto all'utente), installazione a domicilio e configurazione. Il canone annuale costa invece 2,1 milioni di lire e offre le prestazioni di connettività ADSL su banda ATM da 2megabit per 100 utenti, un indirizzo IP statico, 3 caselle di posta elettronica senza limiti dimensionali, 100 megabyte di spazio su web con account FTP per l'upload del proprio sito, supporto telefonico helpdesk con numero verde per l'intera durata del contratto.
ADSL Pro è invece un pacchetto rivolto alle aziende. L'attivazione costa, una tantum, 1.250.000 lire e, in più rispetto alla versione "Light", prevede un modem ADSL con funzione di IP routing fino ad un massimo di otto postazioni PC. Il canone arriva invece a 4,5 milioni all'anno e prevede: banda ATM da 5 megabit per 100 utenti, un indirizzo IP statico, registrazione e manutenzione di un dominio di secondo livello, 10 caselle di posta elettronica senza limiti, 100 megabyte di spazio con account FTP, supporto helpdesk via numero verde.

Nei pacchetti sono inclusi il collegamento ISDN come linea di backup, sul modello di quanto già offerto da altri operatori. Altre informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda.
TAG: adsl