Traduzioni al volo via cellulare

Al via un nuovo servizio grazie al quale sarà possibile tradurre, ovunque ci si trovi, brevi messaggi di testo via telefono cellulare

Roma - Mettiamo il caso che vi troviate all'estero e non sapete proprio come diamine far capire al tizio di fronte a voi di andare gentilmente a fumare da un'altra parte. Che fare? Dizionari non ne avete, traduttori tascabili neppure e comunicare a gesti non vi sembra il caso. Semplice: tirate fuori il telefonino, scrivete un massaggio SMS del tipo "German--Scusi, può andare cortesemente a fumare fuori? Grazie." e, in me che non si dica, ricevete in risposta il testo del vostro messaggio tradotto in tedesco. Facile no?

Il servizio sarà lanciato a breve dalla Virtualplus la quale, per le traduzioni nelle sei attuali lingue supportate (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese) si appoggerà ai server del sito di Airbit.

Compatibile con tutte le reti GSM/PCS, il servizio potrebbe tornare utile anche per tradurre conversazioni via SMS in tempo reale: in questo caso una volta ricevuta la traduzione, basterà replicarla al nostro interlocutore e viceversa.
Naturalmente la Virtualplus non si riterrà responsabile di eventuali malintesi che la traduzione potrebbe dar luogo: insomma, se il tizio della sigaretta se la prende a male, in quel caso forse è meglio lasciar perdere i messaggini e chiamare l'SOS.
1 Commenti alla Notizia Traduzioni al volo via cellulare
Ordina