Download/ Programmini piccoli ma grandi

Nella botte piccola c'è il vino buono, si dice. Anche tra i programmini sotto il mega, o sotto i 100k, ci sono gustosi funghetti. Ecco dove e come coglierli

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:301 KB
Click:12.977
Commenti:Leggi | Scrivi (19)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ma che Office e tabelle, ma che navigazioni e progetti! Largo ai giochi, viva la vita ludica! Game XP è una utility che, senza bisogno di installazione, consente di modificare alcuni parametri di Windows XP al fine di trasformare il computer in una macchina da gioco più performante. Come?

Analizzando il settaggio attuale (che viene salvato) e configurando ed ottimizzando l'uso della memoria, la scheda video, le DirectX, alleggerendo XP di alcuni orpelli estetici che appesantiscono il sistema, disattivando servizi e programmi in background che tanto non servono durante una partita... e molto altro ancora.
L'elenco completo di tutto quel che combina è contenuto nel file Readme.txt incluso nel file Zip che viene distribuito.

Va chiarito che qualsiasi modifica è reversibile utilizzando le funzioni "Save State" e "Restore State", così come è possibile con pochi click passare dalla configurazione "Windows Default" alla modalità "Warp Speed".

Funziona? Visto che sono praticamente infinite le combinazioni hardware e software possibili è molto difficile la valutazione dell'effettiva funzionalità di questa utility. Sicuramente XP alleggerito è una piattaforma migliore nella quale giocare. Non solo, se vengono corretti eventuali problemi DirectX e la memoria viene portata al massimo, in via teorica, tutto va bene. Ma per la via pratica occorre scaricare e provare sul proprio sistema!

Attenzione! Nella pagina descrittiva del programma sul sito dei produttori è presente un link per comprarlo (non funzionante) nonostante sia definito più volte gratuito in varie parti del sito e all'interno del programma stesso.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:328 KB
Click:5.293
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Perfetta inutility con la pretesa, riuscita, di funzionare anche come utility! MagicBin è un sostituto animato al secchiello di sistema, che trasforma la cancellazione di qualsiasi file o cartella in un lancio nel canestro. Come? E' sufficiente trascinare sul cestone colorato le icone e cartelle da eliminare e MagicBin creerà una serie di "oggetti" rappresentati con le icone dei programmi o file selezionati. A questo punto... armati di mouse bisogna trascinarli dal fondo del desktop e tirarli nel cestino. A volte rimbalzano sui bordi, altre volte si sbaglia il tiro e bisogna ricominciare tirando di nuovo, mentre un tiro perfetto viene premiato da un alto punteggio e da applausi, con tanto di lampeggii del cestino.

Sinceramente è difficile pensare a qualcosa di più meravigliosamente superfluo. Ma funziona molto bene come gadget per "stupire i vostri amici"!
Non ha bisogno di installazione, e occorre prestare attenzione a come lo si configura: MagicBin funziona davvero come cestino, con o senza conferma per la cancellazione dei file.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:52 KB
Click:3.428
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Versione mini, e senza molte pretese, del classico vermino/serpente mangiapallini che imperversa da un ventennio su computer e persino telefonini. Ma questo si gioca in punta di mouse e fa perdere la pazienza come pochi. Questo serpentello è piccolo, carino e un po' colorato, disponibile in tre gusti: arancia, mela verde e blu puffo.