Oggi il debutto di Ananova

Non tutti credono che riuscirà nell'impresa, ma in due mesi ha già ricevuto proposte di matrimonio. L'obiettivo è trasformarla in un veicolo di pubblicità e di e-commerce.

Oggi il debutto di AnanovaLondra - Parlerà per soli due minuti e lo farà per raccontare alcune news ma sarà un debutto storico: Ananova, la anchorwoman digitale, oggi dovrebbe stupire tutti con gli effetti speciali di cui si nutre.

La giornalista virtuale, studiata per essere sexy e rassicurante, ha 28 anni e tutta una sua personalità cyber disegnata dai suoi creatori. E da quando è stata annunciata, qualche mese fa, avrebbe persino ricevuto proposte di matrimonio...

Ananova, che presto avrà della concorrenza perché altri produttori stanno realizzando anchorman digitali, guadagnerà sugli spot commerciali che verranno trasmessi nel corso della lettura delle news, quando il servizio sarà a regime, e dall'e-commerce.
Nella conferenza stampa di presentazione, Ananova si è dimostrata molto sicura di sé rispondendo ai fan che ne apprezzano il look: "Solo perché sono bella la gente pensa che io sia una bambola. Voglio essere giudicata per quello che faccio e non per come appaio". Presto, dicono quelli di Ananova Ltd, la giornalista cyber potrebbe avere un collega maschio, "Kenanova".

La speranza dei produttori è di continuare a migliorare l'espressività e le capacità di Ananova con il passare del tempo, ma perché questo accada Ananova dovrà essere un successo, cosa su cui non tutti sembrano pronti a scommettere.

C'è da dire però che se quelli di Club Ananova riusciranno a coinvolgere molti utenti internet nel loro megasondaggio "chi è il padre di Ananova?", questo potrebbe significare il successo... Tra le risposte possibili al sondaggio si segnalano: Bill Clinton, Darth Vadar, David Beckham, David Bowie, Max Headroom, Tron?
TAG: mondo