Luca Annunziata

PS4, giocare tutti pagare meno

La release 2.0 del firmware abiliterÓ una funzione che consentirÓ di condividere la propria libreria con gli amici. Per giocare tutti assieme

Roma - Dalla fine del mese i proprietari di Playstation 4 avranno una possibilità in più: la release 2.0 del firmware abiliterà una funzione nota come "SharePlay", che permette di allargare il concetto di multiplayer a una vera e propria esperienza sociale assieme ai propri amici. Attraverso questo sistema, infatti, sarà possibile condividere i titoli in proprio possesso per avviare sessioni di gioco con i proprio contatti.


L'idea è quella di avviare una normale sessione di gioco in locale, e di invitare uno dei propri amici a condividere l'esperienza: non è tanto o solo questione di comprare una sola volta un gioco e poi divertirsi tutti assieme, quanto piuttosto quella di avere un aiuto da parte dei propri amici quando ci si trovi in difficoltà un un passaggio particolarmente complesso di un titolo. Il classico boss di fine livello che continua a impedire di raggiungere lo stadio successivo: si chiede aiuto ai propri amici per ottenere il supporto necessario a passare oltre.

Come confermato via Twitter, l'aggiornamento 2.0 (nome in codice "Masamune") sarà distribuito dal 28 ottobre. SharePlay non sarà l'unica novità, visto che ci sarà anche la possibilità durante il gioco di ascoltare musica contenuta in una chiavetta USB, personalizzare il tema del menù principale cambiandone anche il colore e comandare la console con la voce, migliorare altre attività sociali come il live broadcasting e ottimizzare la gestione dello spazio storage locale. (L.A.)
2 Commenti alla Notizia PS4, giocare tutti pagare meno
Ordina